Ti serviranno olio d’oliva ed aceto! Cosa ci fai? Te lo svelo subito: questo trucchetto ti salverà!

Non li hai mai usati così: ti serviranno olio d’oliva ed aceto, così ti insegno un trucchetto davvero geniale! Non ci hai mai pensato

Due ingredienti che in cucina non mancano mai. Olio d’oliva ed aceto sono i ‘mai senza’ di cui quando siamo ai fornelli a cucinare i nostri piatti non possiamo assolutamente fare a meno. Quello però che in molti non sanno è che olio ed aceto, non sono solo due ingredienti indispensabili per la preparazione delle nostre ricette, ma sono super utili anche per svolgere alcune mansioni casalinghe. Proprio come quella che voglio spiegarti adesso. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Versa dell’aceto nel cestello della lavatrice: dirai addio ad un problema molto comune

Olio d’oliva ed aceto, unisci ed utilizza così: trucchetto fenomenale

Miscelando insieme questi due ingredienti potremo tirare a lucido e pulire al meglio i nostri pavimenti in legno. Sono indubbiamente una delle superfici che necessitano di maggiore cura perché tendono ad opacizzarsi e ad accumulare polvere con maggiore frequenza. Per questo un’accurata e quotidiana pulizia è l’ideale se vogliamo mantenerli sempre puliti e brillanti. A questo proposito sappiamo bene che un alleato fondamentale dei pavimenti in legno è la cera. Ma per pulire, sgrassare e lucidare i nostri pavimenti in legno possiamo intervenire anche con rimedi naturali, proprio come questo.

LEGGI ANCHE >> Dopo una lunga cena devi sgrassare così il piano cottura: lo ‘salverai’

olio aceto trucchetto
Pulire i pavimenti in legno: unisci così olio ed aceto, saranno splendenti!

Dopo aver rimosso la polvere in eccesso con una scopa o con l’aiuto di un’aspirapolvere possiamo procedere a lavare l’intera superficie del nostro pavimento. All’interno del nostro secchio aggiungiamo acqua fredda insieme ad aceto, olio e succo di limone. Dopodiché non dovremo fare altro che procedere a lavare l’intero pavimento, risciacquare per eliminare l’eccesso d’acqua e lasciare asciugare. Et voilà, a questo punto avremo un pavimento lucido e splendente, il tutto fatto in modo semplice e naturale!

Impostazioni privacy