Come impanare senza sporcare: è questo il trucchetto, non ci hai mai pensato

Ecco come fare per impanare senza sporcare nemmeno un angolino della cucina: questo trucchetto è semplice ma davvero geniale! Fallo anche tu! 

I cibi impanati e fritti oppure cotti al forno sono una vera delizia per il palato. Quella croccante crosticina che si forma all’esterno è davvero deliziosa ed invitante.

impanare senza sporcare
Come impanare senza sporcare: trucco geniale (Fonte foto Pixabay)

Tuttavia, impanare i cibi prima di cuocerli certe volte è una vera e propria scocciatura perché questo implica che dovremo utilizzare almeno un paio di piatti, le forchette ed ovviamente dobbiamo mettere in conto anche di sporcare il piano di lavoro accidentalmente. A tutto questo però possiamo trovare una soluzione semplice ma geniale che ci permetterà di impanare tutti i cibi che vogliamo senza più sporcare ne piatti, ne piano di lavoro. Come? Lo vediamo subito!

LEGGI ANCHE >> Ti insegno un trucco che tornerà utile per preparare una deliziosa focaccia barese

Impanare senza sporcare: il trucco geniale a cui non hai mai pensato

Se stasera hai in mente di cucinare le cotolette o qualsiasi altro alimento da impanare, ti consiglio di continuare prima a leggere questo articolo perché sto per svelarti un trucchetto davvero geniale. Così smetterai di dover dare una ripulita al tuo angolo cottura ogni qualvolta ti ritrovi ai fornelli. Ma come fare in questo caso? Beh ecco cosa dovrai fare.

LEGGI ANCHE >> Dove hai sbagliato? Gli errori più comuni che si fanno con la pasta ai frutti di mare

Il rimedio per impanare senza sporcare più è questo: ti basterà utilizzare dei classici sacchetti per alimenti. Utilizzane un paio a seconda del tipo di panatura che devi realizzare. In uno ci metti il pan grattato, nell’altra ci metti l’uovo sbattuto et voilà. Il problema è risolto. Sistema un foglio di carta assorbente sul piano di lavoro, riempi i due sacchetti per alimenti ed ora divertiti ad impanare, cuocere e gustare.

impanare senza sporcare
Crocchette impanate (Fonte foto Pixabay)

Un modo semplice, veloce e che soprattutto ti permette di non sporcare. Provaci e vedrai!

Impostazioni privacy