Metti una castagna in tasca! Il trucco dei nonni è fenomenale, da provare

Nessuno ti ha mai detto di mettere una castagna in tasca: ti insegno un antico trucco che conoscevano anche i nostri nonni, sta a guardare!

Buone come non mai, le castagne sono uno dei frutti che la stagione autunnale ed invernale ci regalano e ci fanno portare in tavola. Saporite e perfette da gustare dopo un pasto oppure da utilizzare come ingrediente protagonista delle nostre ricette. In questo periodo le castagne vanno davvero e ruba, e come darvi torto.. Sono deliziose!

castagna in tasca trucco
Metti una castagna in tasca: trucco geniale

Quello che non sapete è che le castagne fino a qualche tempo fa venivano utilizzate anche dai nostri nonni per mettere in pratica un trucchetto che ancora oggi potrebbe salvarci! Di cosa stiamo parlando? Tu prova a mettere una castagna in tasca.. Ora ti spiego subito perché dovresti farlo, è geniale!

LEGGI ANCHE >> Ti insegno un trucco che tornerà utile per preparare una deliziosa focaccia barese

Il trucco dei nonni della castagna in tasca, e tu lo conoscevi? E’ davvero geniale

Una mossa alquanto bizzarra quella di mettere una castagna nella propria tasca! Ma chissà, magari i nonni avevano proprio ragione! Di trucchi antichi che mettevano in pratica i nostri nonni ne conosciamo davvero tantissimi, e molti di questi si sono rivelati davvero portentosi. Questo antico trucchetto oggi come allora, potrebbe tirarci in salvo.

castagna in tasca trucco
Metti una castagna in tasca: ti insegno un trucco geniale

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno olio d’oliva ed aceto! Cosa ci fai? Te lo svelo subito: questo trucchetto ti salverà!

In tempi antichi infatti, si era soliti prendere le castagne calde subito dopo la cottura e di metterle all’interno delle tasche dei propri cappotti. Questo gesto in realtà era un trucchetto davvero fenomenale perché contribuiva in modo davvero geniale a diffondere il calore all’interno della tasca così da proteggerci dal freddo incombente durante le uscite invernali, quando le temperature fuori erano abbastanza rigide. Una fonte di calore che proveniva direttamente dalle proprie tasche era un vero e proprio sollievo per riparare le proprie mani da geloni e rossori. Beh, potremmo provarci anche noi. Che ne pensate?

Impostazioni privacy