Nessuno te l’ha mai detto prima ma l’olio si può usare anche così: rimedio della nonna super economico

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma l’olio si può usare anche così: il rimedio della nonna super economico. Provalo, funziona davvero!

L’olio vegetale oltre ad essere usato normalmente per condire e friggere cibi e pietanze è anche un prodotto molto utile in tantissime altre situazioni.

olio rimedio
Olio vegetale (pixabay)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma è anche un ingrediente base per preparare un rimedio naturale efficace al cento per cento. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Si tratta di un rimedio della nonna super economico da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

Nessuno te l’ha mai detto prima!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’olio vegetale è un ingrediente utilissimo in cucina e non solo. Non c’è, infatti, da stupirsi se nella vita di tutti i giorni questo semplice prodotto può tornare utile anche per svolgere alcune faccende domestiche. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Ti basterà seguire le nostre indicazioni e in men che no si dica potrai risolvere un ‘problema’ davvero molto comune. Guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

LEGGI ANCHE: Hai in frigo della pasta sfoglia? Ecco cosa ci prepari: non puoi resistere a questa bontà

L’olio si può usare anche così: il rimedio della nonna super economico

Quando scoprirai come si può usare l’olio vegetale per fare le pulizie di casa non riuscirai proprio a crederci! In pratica, questo semplice prodotto può tornare utile per sgrassare i mobili della cucina e non solo. Potrà infatti sembrarti un paradosso, ma questo rimedio della nonna è davvero super economico ed altrettanto efficacie. Per prima cosa, devi preparare uno sgrassatore fai da te naturale.

olio rimedio
Pulire la cucina

Procurati, quindi, tutto l’occorrente:

  • 1 cucchiaio di olio vegetale;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • acqua;
  • spugnetta per i piatti;
  • panno da cucina;
  • ciotolina;
  • cucchiaio.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, viaggio indietro nel tempo: spunta lo scatto di 25 anni fa, riuscite a riconoscerla?

Una volta reperito il materiale, segui alla lettera questo semplice procedimento ed il gioco è fatto! Prendi una ciotolina e versaci dentro un cucchiaio di olio ed uno di bicarbonato di sodio. Mescola bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio e, quando avrai ottenuto un mix bello omogeneo, immergici dentro una spugnetta per i piatti. Usa, quindi, il composto per pulire i mobili della cucina e poi ripuliscili con un panno leggermente umido. Vedrai che risultato!

 

Impostazioni privacy