Questi biscotti stanno facendo impazzire tutti e sono davvero facili da preparare: la ricetta

Questi biscotti stanno facendo impazzire tutti e sono davvero facili da preparare: guarda la ricetta, di sicuro conquisterà anche te!

Amati da grandi e piccini, i biscotti sono lo spuntino giusto da gustare in ogni momento della giornata. A colazione, a merenda o a fine pasto è praticamente impossibile farne a meno!

biscotti facili da preparare
Biscotti facili da preparare

Ma hai mai provato queste delizie? Stanno davvero facendo impazzire tutti. In più, sono anche facilissimi da preparare. Guarda la ricetta e mettiti subito al lavoro. Una volta che l’avrai provata, di sicuro non riuscirai più a farne a meno!

LEGGI ANCHE: Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

I biscotti facili da preparare che stanno facendo impazzire tutti

Li hai già assaggiati? Forse ancora non lo sai, ma sono questi i biscotti facili da preparare che stanno letteralmente facendo impazzire tutti. Sono una bontà indescrivibile! Segui la ricetta alla lettera e prova a realizzarli anche tu! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di farina;
  • 200 grammi di miele millefiori;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 60 grammi di latte intero;
  • 45 grammi d’acqua;
  • 15 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • 10 grammi di cannella;
  • cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE: Hai in frigo della pasta sfoglia? Ecco cosa ci prepari: non puoi resistere a questa bontà

Preparazione

Forse non li hai mai provati prima d’ora, ma sono proprio questi i deliziosi biscotti che stanno facendo impazzire tutti. Facili da preparare sono un vero capolavoro di gusto. Ti basterà assaggiarli e ti faranno innamorare fin dal primo morso. Per realizzarli, prendi innanzitutto un pentolino e versaci dentro acqua e miele. Metti sul fuoco e mescola fino a sciogliere il tutto.

LEGGI ANCHE: Come cucinare la verza in padella: piatto povero ma gustoso, ecco la ricetta

Biscotti facili da preparare
Versa sui biscotti il cioccolato fuso (pixabay)

Fai raffreddare e, nel frattempo, versa in un recipiente farina, cacao amaro, cannella, zucchero e lievito. Mischia bene ed aggiungi il latte poco alla volta. Unisci anche il miele sciolto e lavora l’impasto finché non risulterà liscio ed omogeneo. Stendilo, quindi, con il mattarello e prendi uno stampo ovale lungo circa 10 centimetri. Crea tanti graziosi biscottini e riponili su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, infine, a 180 gradi per 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, fai raffreddare i biscotti per poi immergerli nel cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria. Una bontà indescrivibile!

Il consiglio extra: se non ami il cioccolato fuso puoi semplicemente completare i tuoi biscotti con una generosa spolverata di zucchero a velo. Saranno sempre irresistibili.

Impostazioni privacy