Taglia un tappo di sughero ed utilizzalo così: idea di riciclo geniale!

Se hai qualche tappo di sughero in casa fai così, ti insegno un’idea di riciclo davvero geniale: taglialo a metà ed utilizzalo così. Come hai fatto a non pensarci prima?

Nei giorni precedenti abbiamo stappato la nostra bottiglia di spumante ed abbiamo brindato all’anno nuovo. Ma che fine hanno fatto tutti i tappi di sughero stappati alla mezzanotte? Sicuramente molti di questi sono finiti in qualche cassetto della dispensa, ma è arrivato il momento di recuperarli e di riciclarli. Ti svelo un trucco davvero geniale che non hai mai messo in pratica prima d’ora e che ti lascerà senza parole. Tutto quello che dovrai fare è prendere il tappo di sughero e tagliarlo.. Ora ti dico come riciclarlo!

tappo di sughero riciclo
Semplice e geniale: è questo il metodo di riciclo più adatto per i tappi di sughero (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Come riutilizzare le scatole di latta: non solo per biscotti, questa idea di riciclo è davvero fantastica!

Come ti riciclo il tappo di sughero: questa idea ti piacerà

Lo chiamiamo ‘Riciclo Intelligente‘ perché ci permette di sfruttare ingredienti ed oggetti che altrimenti finirebbero tra i rifiuti di scarto senza avere una seconda possibilità. Ed invece, con queste semplici idee abbiamo la possibilità di dare nuova vita a quelli che altrimenti sarebbero diventati semplici rifiuti nella raccolta differenziata. A questo proposito, voglio consigliarti di riciclare così i tappi di sughero. Questa semplice idea è davvero originale e ti sarà molto utile.

LEGGI ANCHE >> Ti avanza del vino in bottiglia? Non sprecarlo: utilizzalo così, ti insegno un rimedio sorprendente!

tappo di sughero riciclo
Riciclo tappi di sughero: fai così (Fonte foto Pixabay)

Tutto quello che dovrai fare è prendere i tappi di sughero che conservi in cucina e sminuzzarli grossolanamente. Dopodiché potrai utilizzarli come semplice fertilizzante per il terriccio delle tue piante. Forse non ne eri a conoscenza, ma questo semplice prodotto può essere di fatti sfruttato come concimatore naturale per le nostre piante. Ci basterà riporlo sul terriccio della pianta che intendiamo concimare. Dopo qualche giorno, il terreno avrà assorbito tutte le briciole del tappo di sughero. In questo modo, la nostra pianta sarà rigogliosa, e protetta da funghi e batteri. E tu conoscevi questo semplicissimo ma geniale rimedio?

Impostazioni privacy