Come cuocere una fetta di carne per farla venire tenera, morbida e succosa

Se anche tu vuoi sapere come fare per cuocere la carne e renderla tenera, morbida e succosa allora devi conoscere questo metodo formidabile!

La carne è sicuramente uno degli alimenti pregiati che con più frequenza consumiamo a tavola. Sia per preparare classici ragù, sia per realizzare primi o secondi piatti, questa è uno degli ingredienti principali di molte preparazioni. Molto spesso la si porta in tavola a cena, la carne cotta in padella è sempre un’ottima soluzione per un piatto lastminute da gustare. Succede però che il risultato sia una carne dura e secca, quasi immangiabile. Da oggi però, metteremo fine a questo problema perché stiamo per scoprire un metodo semplicissimo che ci farà gustare una fetta di carne tenera, morbida e succosa. Vediamo subito di cosa si tratta.

carne tenera e succosa
Ti insegno il metodo per rendere la carne tenera e succosa: così sarà perfetta

LEGGI ANCHE >> Sai che si può cuocere la verza evitando l’odore in tutta la casa? Ecco come fare

Come rendere la carne tenera, morbida e succosa

Se anche tu ti sei imbattuto nella cottura di una fetta di carne che è poi risultata dura e poco succosa, devi assolutamente conoscere questo metodo per correre ai ripari e non commettere più lo stesso errore. Così la tua carne in padella sarà perfetta. Esiste un vecchio ‘trucco della nonna‘ che ancora oggi è molto noto e che ci permette di rendere i tagli di carne morbidi e succosi, perfetti per essere poi portati in tavola. Uno di questi è il seguente.

LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

carne tenera e succosa
Carne tenera: il trucco della nonna

Hai mai sentito parlare del metodo del sale? Questo semplice trucchetto ci farà cuocere la carne a regola d’arte! Tutto ciò che dovrai fare è semplicemente mettere le fettine di carne in una teglia abbastanza capiente e cospargere ogni fettina con del sale grosso. Lasciamo a questo punto la carne sotto sale per qualche ora. Più ore resta sotto sale, più il risultato sarà una carne morbida e succosa. Di fatti questo metodo con il sale permette alla carne di sprigionare l’acqua contenuta e di trattenere solo i grassi e le proprie proteine. Quando sarà poi il momento di metterla a cottura, basterà sciacquare la fettina di carne sotto acqua corrente per eliminare i residui di sale e tamponare poi per bene per asciugarla. Dopodiché sarà pronta per la cottura. Et voilà, goditi il risultato!

Impostazioni privacy