Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

Le melanzane sono di certo uno dei contorni più amati, che possiamo usare in moltissimi modi: quando le friggi aggiungi questo ingrediente nell’olio e avranno tutto un altro sapore, la nonna le cucina così, da perdere la testa!

A funghetto, parmigiana, siciliana e così via. Con le melanzane possiamo realizzare una serie di piatti che sono dei veri e propri capolavori. Si tratta di uno dei contorni più amati, che riesce ad accontentare tutti e ci permette di scatenare la nostra creatività. Parliamo oggi della classica versione fritta, che è poi la base di molte altre pietanze. Se seguirete il suggerimento che vi diamo saranno eccezionali e gustose come mai prima d’ora. Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

melanzane ingrediente
Aggiungi questo ingrediente nell’olio quando friggi le melanzane: tutto un altro sapore, la nonna le cucina così (fonte pixabey)

Leggi anche: Metà crostata, metà parmigiana: prepari questo capolavoro in 15 minuti e lasci tutti a bocca aperta

Basta aggiungere questo ingrediente all’olio: le tue melanzane avranno tutto un altro sapore

Non si tratta di una vera e propria ricetta, ma di un semplicissimo ed economico trucco che darà alle vostre melanzane un sapore unico e irresistibile. Ciò che dovete fare è solo aggiungerlo all’olio al momento di friggere il vostro contorno, andiamo a vedere nel dettaglio come e in quali dosi.

Leggi anche: Se non vuoi accendere il forno, prova questa parmigiana in padella: è uguale all’originale e decisamente più veloce

cipolle
Mai così saporite e aromatiche: lo sapevi? (fonte pixabey)

L’ingrediente di cui parliamo è una semplice cipolla. Non ha importanza che si tratti di quelle bianche o rosse. Quando mettete a scaldare l’olio e questo è pronto per immergere le melanzane, prima sbucciate e tagliate a fettine sottili una cipolla. Immergetela nell’olio e poi aggiungete le melanzane. Basterà questo semplice passaggio per conferire al vostro contorno un aroma unico e irresistibile. Assaggiale così e non le farai più in nessun altro modo!

Consiglio extra: se le melanzane sono tante e nello scolare le prime la cipolla verrà via insieme a loro non preoccupatevi, non serve che ne aggiungiate altra. L’olio, infatti, sarà ormai insaporito.

Impostazioni privacy