Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

Must Try

Le melanzane sono di certo uno dei contorni più amati, che possiamo usare in moltissimi modi: quando le friggi aggiungi questo ingrediente nell’olio e avranno tutto un altro sapore, la nonna le cucina così, da perdere la testa!

A funghetto, parmigiana, siciliana e così via. Con le melanzane possiamo realizzare una serie di piatti che sono dei veri e propri capolavori. Si tratta di uno dei contorni più amati, che riesce ad accontentare tutti e ci permette di scatenare la nostra creatività. Parliamo oggi della classica versione fritta, che è poi la base di molte altre pietanze. Se seguirete il suggerimento che vi diamo saranno eccezionali e gustose come mai prima d’ora. Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

melanzane ingrediente
Aggiungi questo ingrediente nell’olio quando friggi le melanzane: tutto un altro sapore, la nonna le cucina così (fonte pixabey)

Leggi anche: Metà crostata, metà parmigiana: prepari questo capolavoro in 15 minuti e lasci tutti a bocca aperta

Basta aggiungere questo ingrediente all’olio: le tue melanzane avranno tutto un altro sapore

Non si tratta di una vera e propria ricetta, ma di un semplicissimo ed economico trucco che darà alle vostre melanzane un sapore unico e irresistibile. Ciò che dovete fare è solo aggiungerlo all’olio al momento di friggere il vostro contorno, andiamo a vedere nel dettaglio come e in quali dosi.

Leggi anche: Se non vuoi accendere il forno, prova questa parmigiana in padella: è uguale all’originale e decisamente più veloce

cipolle
Mai così saporite e aromatiche: lo sapevi? (fonte pixabey)

L’ingrediente di cui parliamo è una semplice cipolla. Non ha importanza che si tratti di quelle bianche o rosse. Quando mettete a scaldare l’olio e questo è pronto per immergere le melanzane, prima sbucciate e tagliate a fettine sottili una cipolla. Immergetela nell’olio e poi aggiungete le melanzane. Basterà questo semplice passaggio per conferire al vostro contorno un aroma unico e irresistibile. Assaggiale così e non le farai più in nessun altro modo!

Consiglio extra: se le melanzane sono tante e nello scolare le prime la cipolla verrà via insieme a loro non preoccupatevi, non serve che ne aggiungiate altra. L’olio, infatti, sarà ormai insaporito.

Ultime ricette

More Recipes Like This