Ti insegno un metodo per lucidare il piano cottura: non immagineresti mai cosa ti serve, tutto naturale!

Ti insegno un metodo per lucidare il piano cottura: non immagineresti mai cosa ti serve, ecco di cosa si tratta, è tutto naturale!

La pulizia del piano cottura è una delle pratiche a cui ci si dedica praticamente ogni giorno, a volte anche più volte al giorno, perché basta cucinare qualcosa per sporcare subito il piano e i fornelli.

Metodo lucidare piano cottura
Il piano cottura si sporca facilmente appena cuciniamo qualcosa: ecco un metodo naturale per farlo tornare lucido (Fonte foto: Pixabay)

Voi come lo pulite di solito? Sicuramente esistono tanti modi diversi per lucidare il piano cottura in acciaio, tanti detersivi che possono aiutarvi ad eliminare tutti i residui di sporco o unto dei cibi che avete cucinato. Ma sapete che esistono anche dei rimedi del tutto naturali e dunque assolutamente non aggressivi e dannosi? Ebbene sì, quello che vi proponiamo è un metodo davvero semplice e del tutto naturale per far tornare il piano cottura lucido come se fosse nuovo. Di sicuro non lo avete mai provato e vi serviranno degli ingredienti a cui forse non avete mai neanche pensato. Siete curiosi di saperne di più? Il risultato sarà incredibile!

Ti insegno un metodo naturale per lucidare il piano cottura alla perfezione: ti servono 3 ingredienti, ecco come fare

Se avete problemi a far tornare lucido il piano cottura, dovete assolutamente provare questo metodo di pulizia del tutto naturale e super efficace. Per metterlo in pratica avrete bisogno di 3 semplici ingredienti che sicuramente avete già in cucina, per cui il costo dell’operazione sarà quasi pari a zero e soprattutto non userete prodotti chimici e potenzialmente dannosi. Vi serviranno infatti olio di semi, succo di limone e aceto. Avete mai sentito parlare di questo metodo?

Metodo lucidare piano cottura
Ecco un metodo naturale per lucidare il piano cottura: vi serviranno limone, aceto e olio di semi (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Raccogliete il succo di un limone, un goccio di aceto e un goccio di olio di semi in una piccola ciotolina, poi stendete questo composto sul piano cottura aiutandovi con un po’ di carta assorbente da cucina. Stendete per bene tutto e poi risciacquate con un panno in microfibra bagnato. Ripetete l’operazione di risciacquo un paio di volte e poi asciugate per bene. In questo modo il vostro piano cottura tornerà lucido e brillante come non mai!

Impostazioni privacy