Questa vellutata è semplice ma gustosissima: si prepara in pochi minuti

Questa vellutata è semplice ma gustosissima: si prepara in pochi minuti, ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento passo per passo. 

A volte basta davvero poco per preparare una cena deliziosa e semplice, che possa piacere a tutta la famiglia. Soprattutto quando si torna da una giornata di lavoro e non si ha molto tempo da dedicare ai fornelli, c’è bisogno di ricette facili e veloci da servire in tavola.

Vellutata semplice
Vuoi una cena semplice e veloce? Questa vellutata è perfetta, ecco come si prepara (Fonte foto: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi è proprio una ricetta che ha queste caratteristiche, in quanto si prepara in pochi minuti ed è molto semplice. Ha pochi ingredienti ed è perfetta anche per una cena da mettere in tavola all’ultimo secondo. Si tratta di una vellutata, quindi è anche molto genuina e leggera, e in più ha un ‘tocco’ davvero speciale che darà un gusto ancora più particolare. Siete curiosi di sapere come si fa e quali sono tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla?

Questa vellutata è semplice ma gustosissima: ecco come si prepara in pochi minuti, bastano pochi ingredienti

Se avete voglia di preparare una cena deliziosa e leggera, vi bastano le carote e pochi altri ingredienti e potrete preparare una deliziosa vellutata. Ma non è tutto, con un pizzico di cannella darete al vostro piatto un ‘tocco’ davvero speciale che vi farà leccare i baffi anche con una pietanza così semplice e leggera!

Vellutata leggerissima
Questa vellutata di carote è una vera delizia: aggiungi questo ‘tocco’ e sarà perfetta (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di carote
  • 300 g di patate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • sale
  • burro
  • olio evo
  • alloro
  • timo

La prima cosa da fare è pulire carote e patate e tagliarle a tocchetti. Ora fate sciogliere il burro con l’olio in una casseruola dai bordi alti e aggiungete l’aglio, facendolo così insaporire. A questo punto mettete nella pentola le carote e le patate con timo e alloro e fate cuocere per circa 30 minuti aggiungendo 1 litro d’acqua e aggiustando di sale. Una volta trascorso il tempo, frullate tutto con un mixer ad immersione (magari togliete un po’ di erbe se sono troppe) e aggiungete un pizzico di cannella prima di servire. Il risultato sarà davvero spettacolare!

Impostazioni privacy