Cena veloce e leggerissima: delle cotolette così non le hai mai mangiate, niente carne e gusto da leccarsi i baffi

Cena veloce e leggerissima: delle cotolette così non le hai mai mangiate, niente carne e gusto da leccarsi i baffi, ecco come si preparano. 

Quando arriva l’ora di cena, capita che non si abbiano idee su cosa cucinare, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione e il frigo non è pieno come si vorrebbe. Eppure, qualcosa bisogna pur prepararlo! Come fare, allora, in questi casi? Sicuramente non bisogna disperare, perchè sono tante le ricette che si possono preparare anche in pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti.

Cena veloce e leggerissim
Non sai proprio cosa cucinare per cena? Niente panico! Ecco una ricetta facile e veloce, ma soprattutto gustosa (Fonte foto: Pixbay)

Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è un cena davero leggerissima e facile da preparare, una cena che probabilmente non avete mai provato prima. Si tratta, infatti, di fare delle cotolette, ma non quelle classiche. Queste sono senza carne e hanno come ingrediente principale un vegetale al quale sicuramente non avreste mai pensato. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli.

Cena veloce e leggerissima: prova queste cotolette e resterai senza parole, ecco come si preparano

Se avete voglia di una cena leggera e con poche calorie, queste cotolette possono davvero fare al caso vostro. Del resto, dopo le feste di Natale c’è bisogno di depurarsi e mangiare in maniera più ‘pulita’ per un po’ di tempo. Ecco, allora, delle favolose cotolette di finocchio che vi permetteranno di fare una cena veloce e leggera, ma senza rinunciare al gusto!

Cena leggera e velocissim
Hai mai sentito parlare delle cotolette di finocchi? Sono deliziose, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarle:

  • 2 finocchi
  • 2 uova
  • pangrattato
  • farina
  • parmigiano
  • sale
  • olio

Gli ingredienti, come vedete, sono pochi, e il procedimento è ancora più semplice e veloce! Per prima cosa sciacquate e pulite i finocchi e poi tagliateli a fette, cercando di non farle rompere. Lessate queste ultime in acqua bollente salata per pochi minuti, sempre senza farle aprire, poi scolatele e asciugatele per bene tamponandole con della carta assorbente. A questo punto infarinate le fette di finocchio, poi passatele nell’uovo sbattuto col parmigiano e infine nel pangrattato, poi disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocetele a 180° per circa 10 minuti. Dopodiché potrete gustare le vostre cotolette ancora calde e vedrete che bontà!

Impostazioni privacy