Vuoi preparare la cena in 10 minuti? Ti serve del semplice tonno e…

Se proprio non hai voglia di metterti ai fornelli ma la fame si fa sentire, puoi preparare una cena gustosa in 10 minuti: ti serve del semplice tonno e…

Sebbene a tutti piaccia sedere a tavola di fronte ad un piatto gustoso, non tutti amano invece stare ai fornelli e doversi “sporcare le mani”. Certo, se vogliamo soddisfare il nostro appetito non abbiamo scelta, ma questo non significa doversi rassegnare a trascorrere tutta la serata in cucina. Basta scegliere la ricetta giusta e il gioco è fatto. Quella che vi proponiamo oggi di sicuro farà al caso vostro ed è così buona che vi farà innamorare. Vuoi preparare la cena in 10 minuti? Ti serve del semplice tonno e…

cena 10 minuti
Prepara la cena in 10 minuti: ti serve del semplice tonno e… che piatto strepitoso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Scaloppine come non ne hai mai mangiate prima: devi fare questa cremina, è semplice

Del semplice tonno e pochi altri ingredienti: prepari una cena gustosa in 10 minuti!

La lista:

  • 2 uova;
  • cipolla tritata;
  • 80 grammi di tonno in scatola;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • spezie a piacere.

In un recipiente rompiamo e sbattiamo le uova insieme a sale e pepe. Aggiungiamo poi le spezie che preferiamo. Tritiamo la cipolla e aggiungiamola al composto, proseguiamo quindi con il tonno che avremo sgocciolato e lavorato con una forchetta per rendere più cremoso. Mescoliamo il tutto per amalgamare i vari ingredienti.

Leggi anche: Il primo piatto a cui non hai mai pensato: prendi patate e zucchine e guarda che viene fuori!

tonno
Frittata di tonno, una ricetta semplice e saporita per una cena veloce e gustosa

Prendiamo una padella antiaderente e lasciamo scaldare insieme ad un filo di olio d’oliva. Versiamo quindi il composto di uova e tonno e copriamo con un coperchio tendendo la fiamma dolce. Lasciamo cuocere un lato, poi facendo attenzione capovolgiamo e facciamo cuocere anche l’altro. Prima di spegnere la fiamma controlliamo sale e pepe e se necessario insaporiamo secondo i nostri gusti. La cena è servita, che piatto unico!

Consiglio extra: lavorate bene il tonno prima di accorparlo alle uova in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo.

Impostazioni privacy