Tutti pazzi per questi biscotti al cocco ricoperti di cioccolato: ecco la ricetta

Must Try

Tutti pazzi per questi biscotti al cocco ricoperti di cioccolato: ecco la ricetta semplice per una merenda o colazione da leccarsi i baffi!

Diciamoci la verità, cosa c’è di meglio di una bella colazione o merenda con dei gustosi biscotti al cioccolato? Sicuramente sono pochi i piaceri superiori a una cosa del genere, soprattutto per chi è amante del cioccolato e in generale dei dolci. Tantissimi sono i prodotti che si possono trovare in commercio, ma preparare dei biscotti in casa dà ancora più soddisfazione e il gusto è sicuramente migliore!

Biscotti cocco cioccolato
Cosa c’è di meglio dei biscotti al cocco ricoperti di cioccolato? Ecco la ricetta (Fonte foto: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, dunque, è proprio una ricetta di biscotti fatti in casa, che però hanno un gusto davvero speciale, perché oltre al cioccolato hanno come ingrediente principale anche il cocco. Questi due gusti si sposano alla perfezione e sono presenti in tanti prodotti che si trovano sul mercato, per cui siamo sicuri che troverete questi biscotti deliziosi. Siete curiosi di sapere come prepararli?

Tutti pazzi per questi biscotti al cocco: ecco come si preparano, sono deliziosi

Se volete stupire tutti con una colazione o merenda a base di biscotti al cioccolato, dovete assolutamente provare questa ricetta. Si tratta di biscotti che si preparano con il cocco e poi vengono rivestiti per metà dal cioccolato fondente fuso, o se preferite anche dal cioccolato bianco o al latte. Si preparano in poco tempo e sicuramente conquisteranno tutti!

Biscotti cocco cioccolato
Fondi il cioccolato e ricopri i biscotti al cocco: vedrai che delizia! (Fonte foto: Pixabay)

Per realizzare questi biscotti, vi serviranno pochi e semplici ingredienti. Scopriamoli insieme:

  • 350 g di farina
  • 120 g di cocco rapè
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 130 g di zucchero
  • 150 g di burro
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 100 g di cioccolato fondente

Per prima cosa rovesciate la farina e il cocco su un piano da lavoro e formate la tipica fontana al centro, dove andrete a mettere zucchero, sale, lievito e le uova che precedentemente avrete sbattuto. Cominciate a impastare con le mani e aggiungete anche il burro a tocchetti (cercate di farlo ammorbidire bene così si amalgamerà meglio agli altri ingredienti). Impastate per qualche minuto, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. A questo punto formate i vostri biscotti come più vi piace, magari formando dei bastoncini o delle palline da schiacciare, e infornateli a 190° per circa 15 minuti su una teglia ricoperta con carta da forno. Mentre i biscotti cuociono, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando i biscotti si saranno raffreddati, immergeteli per metà nel cioccolato e rimetteteli poi nella teglia. Teneteli in frigo per circa 30 minuti così il cioccolato si solidifica e poi potrete gustare i vostri deliziosi biscotti in compagnia. Buon appetito!

Ultime ricette

More Recipes Like This