Ricetta biscotti arancia e cioccolato: procedimento semplice, pronti in pochi minuti

Se cerchi dei biscotti golosissimi che al contempo siano semplici da preparare, devi provare questa ricetta a base di arancia e cioccolato: pronti in pochi minuti!

Tutti amiamo sgranocchiare qualche biscotto! Sia che si tratti di inzupparli nel latte a colazione, deliziarcene nel pomeriggio come merenda o perfino dopocena, per placare quella voglia di dolce che di tanto in tanto fa capolino. Certo, non sempre abbiamo il tempo o la voglia di metterci a impastare, sporcando la cucina con ingredienti vari e aspettando i lunghi tempi di cottura. Per questo vogliamo proporvi una versione davvero facile e irresistibile. Ricetta biscotti arancia e cioccolato: procedimento semplice, pronti in pochi minuti! Profumati e saporiti, diventeranno subito i preferiti di tutta la famiglia: pronto ad assaggiarli?

biscotti arancia cioccolato
A base di arancia e cioccolato: sono questi i biscotti semplicissimi che devi assolutamente assaggiare (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti serviranno solo 3 ingredienti per questo dolcetto golosissimo: pronto in soli 15 minuti!

Profumati e golosi: questi biscotti all’arancia e cioccolato sono una prelibatezza

Ecco gli ingredienti:

  • 2 tuorli;
  • 280 grammi di farina;
  • 100 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero;
  • il succo di un arancia;
  • 30 grammi di gocce di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero a velo quanto basta.

In un recipiente lavoriamo con una frusta il burro a temperatura insieme allo zucchero. Aggiungiamo i tuorli uno alla volta poi procediamo con il succo di arancia e con la farina setacciata. Concludiamo con il lievito e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto accorpiamo le gocce di cioccolato e distribuiamo bene nell’impasto.

Leggi anche: Il 6 Gennaio non può mancare la “Focaccia della Befana”: ti spiego come preparare questo dolce amatissimo

cioccolato fondente tritato
Mischia tutto e il gioco è fatto: profumati e golosissimi, che delizia questi biscotti (fonte pixabey)

Procediamo a staccare dei pezzi dal composto e lavoriamo per formare delle palline. Rotoliamole per bene nello zucchero a velo, infarinandole e schiacciamo leggermente con i palmi. Sistemiamo su di una teglia che avremo ricoperto di carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per massimo un quarto d’ora. Il loro profumo ti farà venire l’acquolina in bocca! Friabili fuori, teneri dentro e golosi come mai prima!

Impostazioni privacy