Vellutata, golosa e pronta in pochi minuti: diventerà la tua crema preferita, puoi farcire di tutto!

Con questa crema puoi farcire davvero di tutto, dalle classiche brioche, alle torte, perfino le crostate: vellutata, golosa e pronta in pochi minuti, diventerà la tua preferita!

Ogni dolce ha le sue caratteristiche, per questo motivo non sempre è possibile usare la stella preparazione per tutti. Basti pensare alla differenza tra crostata, friabile e croccante, e Pan di Spagna, soffice e umido. Questa regola, però, può essere raggirata con un pizzico di furbizia. Per questo oggi vogliamo preparare insieme a voi una prelibatezza che fungerà da jolly e di cui potrete servirvi in tutti i modi che preferite. Vellutata, golosa e pronta in pochi minuti: diventerà la tua crema preferita, puoi farcire di tutto! Sarà talmente gustosa che potrai mangiarla anche come dolce al cucchiaio: vediamo come si prepara.

crema dolci
Una sola crema per farcire tutti i tuoi dolci: diventerà la tua preferita (fonte pixabey)

Leggi anche: Bignè per tutti, ma non parliamo del dolce: versione rustica semplice e sfiziosa, per un buffet a regola d’arte

Diventerà la tua preferita: con questa crema golosa puoi farcire ogni dolce

Prepararla è un gioco da ragazzi:

  • 100 grammi di cacao amaro;
  • 180 grammi di burro;
  • 180 grammi di zucchero a velo;
  • 50 grammi di latte;
  • 1 vanillina.

Mettiamo subito a scaldare il latte in un tegame fino a sfiorare il bollore e spegniamo la fiamma. In un recipiente versiamo il burro morbido e lo zucchero e lavoriamo con un frullino per amalgamare il tutto. Ora procediamo a ricoprire con il latte a filo, continuando a usare il frullino. A parte setacciamo il cacao e la vanillina. Una volta terminato con il late, andiamo a riversare nella ciotola anche il cacao profumato.

Leggi anche: Mostaccioli fatti in casa: il dolcetto natalizio della tradizione napoletana da non perdere

cacao
Al gusto di cioccolato, profumata e golosissima (fonte pixabey)

Sempre con il frullino amalgamiamo il cacao al resto della crema. Non dovranno esserci grumi. Ora lasciate raffreddare del tutto, coprite con una pellicola e mettete ad assestare in frigo per un quarto d’ora prima di utilizzare. Da leccarsi i baffi: potrai usarla per farcire, guarnire o anche gustarla al cucchiaio. Che delizia!

Impostazioni privacy