Friabili, saporiti e semplicissimi: questi biscotti salati sono una chicca senza rivali

Must Try

Al posto dei soliti snack come patatine o popcorn, abbiamo una ricetta per te perfetta da sgranocchiare davanti alla tv: friabili, saporiti e semplicissimi, questi biscotti salati sono una chicca senza rivali

Tra chi preferisce il dolce e chi il salato la diatriba è sempre viva. Noi li amiamo entrambi e per questo vogliamo sperimentare ricette di ogni genere. Quando ci ritroviamo sul divano a guardare un film, abbiamo sempre voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso in compagnia dei nostri amici, ma perché accontentarsi dei soliti snack come patatine e popcorn? Friabili, saporiti e semplicissimi: questi biscotti salati sono una chicca senza rivali! Siamo certi che così non lo hai mai assaggiati, preparali insieme a noi e diventeranno subito i tuoi preferiti!

biscotti salati
Una chicca senza rivali: questi biscotti salati sono irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti è avanzata della pasta frolla? In pochi minuti ti faccio preparare un dolce irresistibile!

Biscotti salati, friabili e saporiti: perfetti da sgranocchiare davanti alla tv

Cosa occorre per prepararli? La lista:

  • 200 grammi di Philadelphia;
  • 250 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 70 grammi di burro;
  • 1 pizzico di bicarbonato;
  • spezie e piacere.

In un recipiente versiamo la farina e poi l’uovo. Procediamo con la Philadelphia e il burro ammorbidito, insaporiamo con sale e pepe e accorpiamo il pizzico di bicarbonato. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e sistemiamo in frigo per lasciar assestare. Facciamo passare almeno mezz’ora, anche un’ora, prima di riprendere il nostro composto.

Leggi anche: Bocconcini di pane fritto… dolce! La nonna sarà fiera di te: semplici e golosissimi!

burro
Friabili e gustosi, uno tira l’altro: li hai mai preparati così? (fonte pixabey)

Stendiamo l’impasto non troppo sottile e ritagliamo dei cerchi aiutandoci con un bicchiere. Sistemiamo i biscotti su di una teglia rivestita di carta da forno e spennelliamoli con un po’ di olio d’oliva. Ora spolveriamo con le spezie che preferiamo, potete scegliere ciò che più vi piace. Inforniamo a 170 gradi per circa un quarto d’ora. Una volta cotti lasciamo che si raffreddino del tutti così da ottenere quell’effetto croccante che tanto ci piace. Irresistibili!

Ultime ricette

More Recipes Like This