Friabili, saporiti e semplicissimi: questi biscotti salati sono una chicca senza rivali

Al posto dei soliti snack come patatine o popcorn, abbiamo una ricetta per te perfetta da sgranocchiare davanti alla tv: friabili, saporiti e semplicissimi, questi biscotti salati sono una chicca senza rivali

Tra chi preferisce il dolce e chi il salato la diatriba è sempre viva. Noi li amiamo entrambi e per questo vogliamo sperimentare ricette di ogni genere. Quando ci ritroviamo sul divano a guardare un film, abbiamo sempre voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso in compagnia dei nostri amici, ma perché accontentarsi dei soliti snack come patatine e popcorn? Friabili, saporiti e semplicissimi: questi biscotti salati sono una chicca senza rivali! Siamo certi che così non lo hai mai assaggiati, preparali insieme a noi e diventeranno subito i tuoi preferiti!

biscotti salati
Una chicca senza rivali: questi biscotti salati sono irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti è avanzata della pasta frolla? In pochi minuti ti faccio preparare un dolce irresistibile!

Biscotti salati, friabili e saporiti: perfetti da sgranocchiare davanti alla tv

Cosa occorre per prepararli? La lista:

  • 200 grammi di Philadelphia;
  • 250 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 70 grammi di burro;
  • 1 pizzico di bicarbonato;
  • spezie e piacere.

In un recipiente versiamo la farina e poi l’uovo. Procediamo con la Philadelphia e il burro ammorbidito, insaporiamo con sale e pepe e accorpiamo il pizzico di bicarbonato. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e sistemiamo in frigo per lasciar assestare. Facciamo passare almeno mezz’ora, anche un’ora, prima di riprendere il nostro composto.

Leggi anche: Bocconcini di pane fritto… dolce! La nonna sarà fiera di te: semplici e golosissimi!

burro
Friabili e gustosi, uno tira l’altro: li hai mai preparati così? (fonte pixabey)

Stendiamo l’impasto non troppo sottile e ritagliamo dei cerchi aiutandoci con un bicchiere. Sistemiamo i biscotti su di una teglia rivestita di carta da forno e spennelliamoli con un po’ di olio d’oliva. Ora spolveriamo con le spezie che preferiamo, potete scegliere ciò che più vi piace. Inforniamo a 170 gradi per circa un quarto d’ora. Una volta cotti lasciamo che si raffreddino del tutti così da ottenere quell’effetto croccante che tanto ci piace. Irresistibili!

Impostazioni privacy