Nessuno se ne preoccupa ed è un grave errore: con questo ingrediente puoi rimediare, tornerà come nuova

In casa abbiamo moltissimi utensili e strumenti che utilizziamo ogni giorno, ma nessuno si preoccupa di curare questo in particolare: è un grave errore, ma con questo ingrediente puoi rimediare

Tra i vari strumenti a nostra disposizione in casa, ce ne sono alcuni che laviamo e disinfettiamo praticamente ogni giorno e altri che tendiamo a tralasciare. In precedenza vi abbiamo spiegato come aver cura di scolapasta e taglieri, oggi invece vogliamo focalizzarci su di un utensile che viene sempre trascurato. Nessuno se ne preoccupa ed è un grave errore: con questo ingrediente puoi rimediare. Andiamo a capire di cosa si tratta e come procedere.

errore ingrediente
Con questo ingrediente tornerà come nuova: occhio a non trascurare questo utensile (fonte pixabey)

Leggi anche: Se dalla tua lavatrice viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema: ci hai mi pensato?

Con questo ingrediente tornerà come nuova: occhio a non trascurare questo strumento, è un errore

Spolverare, spazzare e lavare è la prassi quando vogliamo tenere la casa pulita e renderla accogliente. Eppure, se ci preoccupiamo di risciacquare i canovacci e i panni per la polvere dopo l’uso o lo strofinaccio con cui puliamo il pavimento, ecco che invece non facciamo lo stesso per la scopa. Si tratta di un grave errore. Disinfettare le setole e rimuovere gli avanzi di cibo che possono restare intrappolati farà in modo che duri più a lungo e pulisca lo sporco con maggiore efficacia.

Leggi anche: La tua lavastoviglie non è mai stata così profumata: devi provare questo trucchetto

scopa
Anche la scopa va pulita e igienizzata: fai così e sarà semplicissimo (fonte pixabey)

Come fare, dunque? Per procedere dobbiamo innanzitutto smontare la base dal bastone. Procediamo quindi a rimuovere capelli, briciole e vari incastrati tra le setole. A questo punto prepariamo un secchio riempito di acqua tiepida. Aggiungiamo del semplice detersivo per piatti e un paio di cucchiai di bicarbonato. Immergiamo le setole e lasciamo a mollo per una ventina di minuti. Procediamo quindi ad un semplice risciacquo e tenetevi pronti a restare senza parole: tornerà come nuova! Quando andrete ad utilizzarla vi accorgerete subito della differenza e non dovrete cambiarla di continuo e riuscirete così a risparmiare qualche soldo ed evitare inutili sprechi.

Impostazioni privacy