Puoi utilizzare l’aceto per pulire questo angolo della casa: pulito immediato

Con l’aceto puoi pulire questo angolo della casa! Un rimedio naturale dalle mille potenzialità, resterai senza parole: usalo così!

Un ingrediente dalle mille potenzialità! L’aceto in cucina è un ottimo condimento per le nostre preparazioni e per la realizzazione di diverse conserve, ma il suo utilizzo ovviamente non si ferma in cucina.

aceto per pulire
Pulire casa con l’aceto: rimedio naturale per un pulito sorprendente!

Di fatti, l’aceto è un ingrediente che costituisce uno dei rimedi naturali più validi utilizzato da sempre in casa. Sin dai tempi delle nostre nonne, questo veniva utilizzato per la pulizia della casa, ed ancora oggi ci affidiamo all’aceto per le sue numerose proprietà. Possiamo infatti dedicarsi alla pulizia delle superfici che presentano sporco più ostinato, possiamo utilizzarlo per pulire i fornelli, per eliminare i cattivi odori dal frigo e per ripulire angoli di casa la cui pulizia non ci risulta particolarmente efficace. E proprio per questo infatti, voglio consigliarti di utilizzarlo così!

LEGGI ANCHE >> Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Come pulire con l’aceto: questo angolo della casa splenderà di pulito!

Disincrostante, igienizzante, anti odore e chi più ne ha più ne metta.. L’aceto è un portentoso ingrediente e un grande alleato nelle pulizie domestiche. Per questo dovresti utilizzarlo anche per pulire questo angolo di casa. 

LEGGI ANCHE >> Versa dell’aceto nel cestello della lavatrice: dirai addio ad un problema molto comune

aceto per pulire
L’aceto è il rimedio naturale perfetto per pulire casa!

Di cosa parliamo? Del box doccia! Quante volte a causa del calcare si formano al suo interno aloni ed incrostazioni dalla difficile rimozione? Con questo ingrediente però possiamo risolvere il problema in un attimo. Ci basterà diluire 2 parti di aceto con 1 parte di acqua calda. Aggiungiamo il tutto in una bottiglia spray dopodiché spruzziamo la soluzione sul nostro box doccia. Lasciamo agire qualche minuto, dopodiché con un panno morbido provvediamo a strofinare con delicatezza per rimuovere l’incrostazione che si sarà ormai ‘ammorbidita’. Sarà così più facile rimuoverla.

Impostazioni privacy