Fai splendere i rubinetti di casa senza spendere un soldo: il metodo infallibile

Spesso quando puliamo casa non ci rendiamo conto di tralasciare alcuni dettagli: se vuoi far splendere i rubinetti di casa usa questo metodo infallibile e non dovrai spendere un soldo!

Pulire casa non è certo un divertimento, anche se la soddisfazione, una volta finito, ci ripaga della fatica. Ci sono moltissimi trucchi e consigli che ci aiutano per quanto riguarda le zone più problematiche o difficili da trattare, come tappetti, elettrodomestici e vari. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato un trucco geniale per far brillare i vetri delle finestre in men che non si dica. C’è però un dettaglio che molti tralasciano, limitandosi a “insaponare e risciacquare” senza focalizzarsi su come trattarlo al meglio. Parliamo dei rubinetti: se vuoi farli splendere come fossero nuovi usa questo metodo infallibile e non dovrai spendere un soldo! Curioso? Andiamo a vedere come, allora.

rubinetti casa
Senza spendere un soldo: fai splendere i rubinetti di casa con questo trucco (fonte pixabey)

Leggi anche: Versane un goccio in acqua: è così che vetri e specchi torneranno a splendere, ti libererai finalmente degli aloni

Il metodo infallibile per far splendere i rubinetti: super economico!

Quante volte ci siamo limitati a insaponarli e risciacquarli velocemente, magari aggiungendo giusto un po’ di anticalcare? Certo, sono puliti, ma ben lontani da quella brillantezza che avevano un tempo, quando ancora non erano stati utilizzati per lungo tempo. C’è un metodo geniale e super economico per farli tornare splendenti: pronti a scoprire quale?

Leggi anche: Sai perché porta sfortuna “passare” il sale a tavola? Non lo immagineresti

sale grosso
Bastano aceto e sale grosso per risolvere il problema (fonte pixabey)

Non dovremo spendere neanche un soldo, perché useremo un prodotto che si trova già in tutte le case. Cosa? Del semplicissimo sale grosso misto ad aceto. Il procedimento è semplice. Realizziamo una pastetta con una manciata di sale e un po’ di aceto. Usiamolo come fosse un detersivo, strofinandola delicatamente sui rubinetti servendoci di uno spazzolino o una spugnetta. Lasciamo agire qualche minuto, poi risciacquiamo con acqua tiepida e assicuriamoci di asciugare per bene con un canovaccio di cotone. Il risultato sarà pazzesco! Ripetiamo almeno ogni paio di giorni e il nostri rubinetti torneranno come nuovi.

Impostazioni privacy