Non usare i detersivi per pulire il frigo: questa miscela della nonna è super efficace ed economica, risultato pazzesco!

Tenere sempre in ordine e igienizzato il nostro frigo è importante per il nostro benessere: non usare i detersivi per pulire, questa miscela della nonna è super efficace ed economica, risultato pazzesco!

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utilizzato in casa. Lo apriamo molte volte al giorno, non solo a ora di pranzo o cena e vi conserviamo cibi ed ingredienti. Per questo motivo è fondamentale che sia sempre igienizzato e in ordine, per il nostro benessere e la nostra salute. In passato vi avevamo spiegato come eliminare i cattivi odori che a volte vi permangono con un trucco semplicissimo. Oggi vogliamo focalizzarci sul discorso più generale della sua pulizia. Non usare i detersivi per pulire il frigo: questa miscela della nonna è super efficace ed economica, risultato pazzesco!

pulire frigo
Questa miscela della nonna è eccezionale per pulire il frigo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come pulire alla perfezione il filtro della cappa in cucina: un solo ingrediente e tornerà come nuovo

La miscela della nonna per pulire il frigo: il risultato è pazzesco!

Certo, il frigorifero può rappresentare una sfida. Per pulirlo a fondo, infatti, dobbiamo svuotarlo, smontarlo, estrarre cassetti e vari. Questa procedura, tuttavia, andrebbe ripetuta di tanto in tanto per evitare accumuli di batteri dovuti. Se userai questa miscela della nonna sarà un gioco da ragazzi!

bicarbonato
La soluzione è in dispensa: lo sapevi? (fonte pixabey)

Di che si tratta? Ebbene, è sufficiente mescolare acqua e bicarbonato. Regolatevi per una proporzione di due cucchiai di polvere ogni 200 ml di liquido. Usate una spugna o uno spazzolino imbevuti di questa miscuglio da strofinare nei punti più problematici, dove magari si è incrostato del cibo. “Insaponate” poi tutto il resto e lasciate agire per cinque o sei minuti il vostro detersivo fatto in casa. Procedete quindi ad un risciacquo delicato, con un panno umido e infine asciugate tutto con un canovaccio di cotone o in microfibra. Il vostro frigo tornerà come nuovo, candido e profumato! Ricordate che, per utilizzare al massimo questo elettrodomestico, dobbiamo conoscerne tutti i segreti: sicuro di saperlo usare nel modo giusto? Non molto tempo fa vi abbiamo svelato alcuni trucchi infallibili, non perderli!

Impostazioni privacy