Una mollica di pane e risolvi il problema: pochi conoscono questo trucco culinario infallibile

In cucina ci troviamo spesso di fronte a grattacapi e dilemmi di ogni genere: una mollica di pane e risolvi il problema, pochi conoscono questo trucco infallibile

A Napoli si dice che “nessuno nasce imparato”, ovvero nessuno sa fare una cosa a prescindere, è l’esperienze che ci insegna qual è il modo giusto di procedere. In cucina, soprattutto, capita di trovarsi di fronte a grattacapi e dilemmi di ogni genere, ma non serve lasciarsi prendere dal panico: una soluzione si trova sempre. Può accadere, ad esempio, di non avere a disposizione uno strumento in particolare, fondamentale per una qualche ricetta. Oggi ti sveliamo un metodo semplicissimo che ti tornerà molto utile. Una mollica di pane e risolvi il problema: pochi conoscono questo trucco culinario infallibile! Semplicissimo, ti eviterà di combinare un disastro e rovinare il tuo piatto.

mollica pane trucco problema
Con una mollica di pane risolvi il problema: pochi conoscono questo trucco culinario (fonte pixabey)

Leggi anche: Il trucco semplicissimo per conservare i limoni sempre freschi: molti sbagliano quando li mettono in frigo

Il trucco della mollica di pane: risolvi questo problema in un lampo

Facciamo prima chiarezza e poi vediamo come usare la mollica di pane. Quante volte vi è capitato di dover friggere e non avere idea di quale fosse la temperatura dell’olio? Spesso le ricette precisano che occorre una gradazione in particolare o, comunque, che l’olio deve essere abbastanza caldo per non rovinare le pietanze. Allo stesso tempo, ci può essere successo di aver bruciato un ingrediente perché il liquido era troppo bollente. Tutti questi problemi possono essere risolti in men che non si dica: basta una mollica di pane!

Leggi anche: Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: serve la carta da forno

frittura
Non serve il termometro da cucina: così saprai se l’olio è alla giusta temperatura (fonte pixabey)

Tutto ciò che dovete fare, dopo aver messo a scaldare l’olio, è prendere una mollica di pane di piccole dimensioni. Lasciatela cadere nel liquido e vedete come si comporta. Affonda? L’olio è ancora freddo. Si è bruciata? L’olio è troppo caldo, abbassate la fiamma per qualche minuto prima di riprovare! Galleggia e fa le bolle? Ci siamo! Possiamo procedere a friggere le nostre pietanze. Semplicissimo, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy