Non c’è bisogno della panna per questa crema al caffè leggerissima ed irresistibile

Crema caffè, così golosa e leggerissima non l’hai mai preparata! Eccoti la variante senza panna che ti piacerà: veloce e deliziosa!

Con le prime luci del mattino il caffè è la sola e la prima cosa che desideriamo vedere davanti a noi. Una delle bevande più amate nel mondo, che ci permette di concederci una pausa dal lavoro, un break dallo studio, e soprattutto ci fa iniziare la giornata con il piede giusto. Preso a casa o al bar, il caffè è una vera coccola. Questo ha degli effetti positivi anche sul nostro benessere, pertanto siamo incentivati a consumarlo nella nostra quotidianità. Non solo però una bevanda deliziosa. Il caffè può essere protagonista di molte preparazioni dolci. Una delle più semplici, è la fatidica crema caffè. 

crema caffè leggerissima
Con il caffè ci prepari una crema leggerissima e golosissima, dessert impeccabile!

La si prepara solitamente con l’impiego della panna per dolci. Si versa il caffè ormai raffreddato e non zuccherato nella panna e si monta il tutto fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso. La si può poi arricchire come più si preferisce.. Ma se ti dicessi che puoi preparare il tuo goloso dessert anche se non hai la panna in casa? Ti faccio preparare la crema caffè senza panna. Vediamo come! 

LEGGI ANCHE >> Anche in inverno puoi gustare la tua Crema al caffè: questa è deliziosa

La crema caffè non la prepari solo con la panna: provala così, è leggerissima!

3 Soli ingredienti per realizzare uno dei dessert più amati di sempre. La crema caffè senza panna si prepara in modo semplicissimo. Pochi minuti per un gusto eccezionale. Ecco la ricetta completa:

  • 20g di Caffè solubile
  • 4 cucchiai di Zucchero semolato
  • 100ml di Acqua fredda

LEGGI ANCHE >> Rotolini di pancarrè imbottiti di prosciutto e formaggio: la ricetta spiegata passo passo

crema caffè leggerissima
Crema Caffè leggerissima

Per realizzare la nostra crema assicuriamoci che l’acqua sia ben fredda, dopodiché aggiungiamo al suo interno lo zucchero ed il caffè solubile. Diamo una prima mescolata con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti, dopodiché montiamo il tutto con le fruste elettriche. Ci vorrà qualche minuto affinché il composto diventi denso e soprattutto spumoso. A quel punto, quando avremo pronta la nostra crema, non dovremo fare altro che versarla nei bicchierini, decorare come preferiamo e servire! Veloce, leggera e gustosa!

Impostazioni privacy