Chi dice che devi buttare via i fondi di caffè? Guarda cosa ci fai: rimedio geniale!

Se li butti via commetti un grosso errore. Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i fondi di caffè: rimedio davvero geniale!

Il suo aroma inconfondibile lo rende una delle bevande più amate di sempre. Di fatti al caffè non si rinuncia mai. Qualsiasi sia l’ora che l’orologio segna, un buon caffè è sempre una buona idea. Il caffè però non è solamente una delle bevande preferite da molti. Quello che in tanti non sanno è che il caffè, o meglio dire i fondi del caffè, possono essere riciclati.

fondi di caffè rimedio
Non buttarli via: ecco come riciclare i fondi di caffè, geniale!

Se butti via i fondi di caffè sappi che stai commettendo un grosso errore. Non hai mai pensato di poterli riciclare così.. Ma da oggi non sbaglierai più. Ti insegno un rimedio davvero geniale.

LEGGI ANCHE >> Masterchef 11 | Antonino Cannavacciuolo: “Mi sto sentendo male”, cos’è successo

Come riciclare i fondi di caffè: a questo rimedio non avevi mai pensato!

Quante cose possiamo fare riciclando dei semplicissimi alimenti di scarto? Davvero infinite. Non solo le bucce dei frutti o degli ortaggi che portiamo in tavola, anche i fondi di caffè possono essere riutilizzati in molteplici modi, tutti sbalorditivi. Se fino ad ora li hai sempre buttati via, ti svelo un’idea di riciclo davvero interessante. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Trita uno spicchio d’aglio e mettilo nel latte caldo: ecco cosa ci fai, non te lo ha mai detto nessuno!

fondi di caffè
Ricicla così i fondi di caffè: ti insegno un rimedio unico! (Fonte foto Pixabay)

Sappiamo che il caffè è ottimo per eliminare i cattivi odori. E’ quindi possibile utilizzarne i fondi per eliminare ad esempio i cattivi odori dal frigo. Ma il rimedio che voglio farti scoprire stavolta è davvero inaspettato. Hai mai pensato di ripulire il camino con dei semplici fondi di caffè? Chi ha un camino in casa sa bene quanto sia impegnativo mantenerlo pulito, evitare che le polveri delle ceneri si disperano negli ambienti e soprattutto fare attenzione a non diffondere in casa cattivi odori. A questo proposito, i fondi di caffè umidi possono fare al caso nostro. Basterà cospargerli sulla cenere nel camino una volta spento il fuoco. In questo modo i fondi faranno da ‘scherma’ e faranno in modo che le polveri non si diffondano. Inoltre con lo stesso rimedio, potremo anche allontanare cattivi odori perché i fondi di caffè sono in grado di assorbirli.

Impostazioni privacy