Forse non sai che puoi utilizzare così l’Amido di Mais: resterai senza parole

Un rimedio inaspettato che ti lascerà davvero senza parole. Non ci hai mai pensato ma è geniale: utilizza così l’amido di mais

Sono tanti, anzi infiniti i rimedi naturali di cui disponiamo in casa e di cui possiamo servirci per svolgere le nostre mansioni domestiche e risolvere piccoli inconvenienti in poche mosse e con pochi euro. Adoperando infatti semplici ingredienti che abbiamo già in casa, possiamo risolvere un’infinità di problemi casalinghi. Non solo aceto, bicarbonato e limone. Anche l’amido di mais è un comunissimo rimedio casalingo che possiamo adoperare.

amido di mais
Come utilizzare l’amido di mais fuori dalla cucina

Non solo un ingrediente da utilizzare per la preparazione di creme e dolci o per rendere più dense e cremose le nostre zuppe e vellutate invernali. L’amido di mais rientra a tutti gli effetti fra i rimedi naturali maggiormente utilizzati in casa. Un portentoso alleato per le pulizie domestiche. Infatti in particolari ambiti è davvero molto utile. I suoi utilizzi quindi non si fermano ai fornelli. Vediamo quindi come utilizzarlo anche fuori dalla cucina.

LEGGI ANCHE >> Chi dice che devi buttare via i fondi di caffè? Guarda cosa ci fai: rimedio geniale!

Che idea geniale! Ecco come utilizzare l’amido di mais, non solo in cucina: resterai senza parole!

Anche per le pulizie degli ambienti domestici possiamo impiegare l’amido di mais. Un ingrediente davvero molto versatile che ci ritorna utile ai fornelli ma anche in casa. In quanti modi possiamo utilizzarlo? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCE >> Metti il sale grosso nello shampoo: rimedio di bellezza immediato per la tua chioma!

amido di mais
L’amido di mais non lo utilizzi solo in cucina: sta a vedere!
  • Per pulire i vetri: basterà unirlo ad acqua, aceto e succo di limone ed ecco che avremo una miscela perfetta per pulire i vetri di casa, saranno splendenti!
  • Per deodorare scarpe maleodoranti: sarà capitato a tutti di ritrovarsi nella scarpiera quel paio di scarpe che emanava un odorino non proprio piacevole. Beh se vogliamo liberarci del cattivo odore ci basterà cospargere l’amido all’interno delle nostre scarpe e lasciare agire per una notte intera. Il mattino seguente non avvertiremo più cattivi odori!
  • Per pulire l’argenteria: un rimedio utilissimo! Per provvedere alla pulizia della nostra argenteria ci basterà unire a qualche cucchiaio di amido un po’ d’acqua e mescolare per ottenere un composto pastoso. Dopodiché con la pasta ottenuta, provvediamo a strofinare i nostri oggetti in argento, ed ecco fatto.

Oppure è un ottimo ingrediente da utilizzare per la cura della nostra persone. Infatti è ottimo per curare le scottature, oppure può essere utilizzato come ‘shampoo secco‘. Un’alternativa validissima quando non abbiamo tempo per lavare la nostra chioma ma abbiamo urgente bisogno di ‘farla sembrare pulita’. A questo proposito ci basterà semplicemente distribuire una piccola quantità sul cuoio capelluto e lasciare agire per qualche minuto così che possa assorbire il sebo in eccesso. Dopodiché non dobbiamo fare altro che spazzolare i nostri capelli, et voilà il gioco è fatto.

Impostazioni privacy