Frittelle pronte in pochi minuti! Saranno le più buone che hai mai assaggiato

Must Try

Frittelle pronte in pochi minuti: saranno le più buone che hai mai assaggiato, ecco come realizzarle passo per passo, è semplice!

A volte basta davvero poco per rendere speciale anche una semplice cena o un normalissimo pranzo. Anche quando si cucinano piatti semplici e veloci per tutta la famiglia, basta preparare qualcosa di sfizioso che li accompagni per fare tutti felici con il minimo sforzo. Che siano delle chips di patate o di altre verdure, o un contorno, o magari delle frittelle, in cucina ci si può davvero divertire e si possono creare pietanze sfiziose e soprattutto saporite con pochi e semplici ingredienti.

Frittelle pochi minuti
Volete preparare delle sfiziosissime frittelle in pochi minuti? Ecco come si fanno (Fonte foto: PIxabay)

Le frittelle che stiamo per proporvi sono proprio un esempio di questo concetto, perché si preparano in pochissimi minuti, anche se poi hanno bisogno di un tempo di lievitazione, e sono perfette per accompagnare qualsiasi tipo di pranzo o cena, che sia a base di carne, pesce o verdure. Basta metterle a tavola come antipasto o come semplice sfizioseria e tutti ne andranno matti!

Frittelle pronte in pochi minuti: bastano 2 ingredienti per far impazzire i tuoi ospiti, ecco come si realizzano

Se avete voglia di preparare qualcosa di sfizioso e originale che accompagni il vostro pranzo o la cena, queste frittelle sono proprio quello di cui avete bisogno! Si realizzano, infatti, con gli stessi ingredienti che servono per la pizza e poi si friggono. Non c’è niente di più saporito!

Frittelle pochi minuti
Queste frittelle si preparano in pochi minuti e sono deliziose: ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno per prepararle:

  • 250 g di farina
  • 10 g di lievito di birra
  • 200 ml di acqua
  • olio di semi
  • sale

Il procedimento è davvero semplicissimo. Mettete l’acqua, magari tiepida, in una ciotola e aggiungete il cubetto di lievito di birra, girando con un cucchiaio in modo da farlo sciogliere per bene. A questo punto versate nella ciotola anche la farina e mescolate ancora, in modo da far amalgamare al meglio gli ingredienti e ottenere una pastella densa, ma non troppo. Coprite la scodella con un panno da cucina e lasciate lievitare l’impasto per circa 2 ore, dopodiché fate riscaldare l’olio di semi e quando questo avrà raggiunto la temperatura giusta, friggete l’impasto a cucchiaiate. Verranno fuori delle frittelle deliziose da gustare dopo averci aggiunto una manciata di sale. Farete tutti felici!

Ultime ricette

More Recipes Like This