Se vuoi marinare il salmone devi utilizzare questo ingrediente: mai così buono!

Se vuoi rendere il tuo salmone più buono e gustoso che mai prima lo devi marinare! Ti dico come fare: così sarà davvero una prelibatezza!

Il salmone è sicuramente fra gli alimenti più amati. Perfetto per realizzare antipasti, primi e secondi piatti dal gusto davvero unico. Inoltre è ricco di Omega 3. Ricco di proteine e di Vitamine del gruppo B oltre che di sali minerali. E’ insomma un alimento consigliatissimo da molti nella nostra alimentazione che per essere il più sana ed equilibrata possibile deve essere ricca e varia. A questo proposito, il pesce nella nostra alimentazione non manca e di fatti il salmone è proprio tra quegli alimenti che a tavola non disdegniamo. Un gusto delicato, un profumino davvero delizioso.. Lo si può preparare in padella, al forno o alla griglia. Ma prima, necessita di una deliziosa marinatura!

marinare il salmone
Come marinare il salmone: così sì che sarà gustosissimo! (Fonte foto Pixabay)

Ebbene, marinare il salmone è fondamentale se vogliamo dare al nostro piatto un sapore ed un profumo ancora più prelibato. Vediamo quindi come marinare i nostri filetti in modo semplice.

LEGGI ANCHE >> Cosa aggiungere all’olio delle patatine per darle un tocco di gusto eccezionale

Come marinare il salmone alla perfezione

Possiamo scegliere di marinare il salmone in diversi modi. A seconda degli ingredienti che vogliamo utilizzare nella marinatura, possiamo conferire a questo un aroma sempre diverso.

LEGGI ANCHE >> Con gli albumi che avanzano preparaci questo Rotolo Salato: avrai la cena pronta in un lampo!

marinare il salmone
Ti spiego come fare per marinare il salmone: ecco come renderlo buonissimo!
  • Marinatura con aceto: che sia di mele o che si tratti di aceto balsamico, va comunque bene. Puliamo i nostri filetti di salmone dopodiché li sistemiamo in una ciotola o un piatto dai bordi alti e ci versiamo sopra l’aceto. Lasciamo a marinare per qualche ora. Possiamo utilizzare le spezie che più preferiamo per conferire un sapore oltre che un profumo maggiore.
  • Marinatura con limone: ci serviranno metà limone, aceto, vino bianco, sale e pepe rosa. Creiamo la nostra emulsione mescolando insieme tutti gli ingredienti. Dopodiché dopo aver pulito i filetti di salmone, li sistemiamo all’interno della marinatura.
  • Marinato con Salsa di soia: uniamo un cucchiaio di salsa di soia con succo di limone, aceto di mele ed un po’ di zucchero. Mescoliamo per bene il tutto, dopodiché adagiamo all’interno il salmone che lasciamo marinare per un po’ prima della cottura.
Impostazioni privacy