Cosa aggiungere all’olio delle patatine per darle un tocco di gusto eccezionale

Se le prepari così saranno ancora più gustose! Ecco cosa aggiungere all’olio delle patatine per dare un tocco di sapore davvero unico!

Le patate sono forse il peccato di gola di molti. Fritte o al forno sono davvero una goduria. Il contorno perfetto da portare in tavola durante i pranzi e le cene in compagnia. Fanno sempre contenti tutti.

cosa aggiungere all'olio delle patatine
Cosa aggiungere all’olio delle patatine: così saranno perfette

Inoltre sono semplicissime da preparare. Poche mosse ed abbiamo pronto un piatto da leccarsi i baffi. Possiamo renderle davvero deliziose con questo ‘tocco di sapore’! Basterà aggiungere questo ingrediente ed il gioco sarà fatto. Se vuoi preparare delle patatine dal gusto eccezionale devi farlo anche tu!

LEGGI ANCHE >> La carbonara perfetta non si fa come pensi tu! Bastano questi piccoli accorgimenti

Il ‘tocco segreto’ per un sapore unico: cosa aggiungere all’olio delle patatine per renderle più gustose

Croccanti fuori e morbide dentro, le patate così preparate sono davvero un’infinita bontà. Se vuoi prepararle per la cena di stasera ti consiglio di fare così.. Porterai in tavola un piatto davvero appetitoso. Sono perfette per essere servite come contorno, e così poi.. Andranno a ruba.

cosa aggiungere all'olio delle patatine
Così saranno da urlo: ecco cosa aggiungere all’olio delle patatine

Hai mai preparato le patate all’aglio? Sono una vera goduria che non puoi lasciarti sfuggire. Profumate e saporite, non potrai resistere. Ecco come le prepariamo!

  • 1kg di Patate
  • 3 Spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaio di burro
  • Olio q.b
  • Sale
  • Salvia
  • Pepe

LEGGI ANCHE >> Queste polpette di patate attireranno l’attenzione di tutti: così ripiene sono deliziose

Per prima cosa laviamo e sbollentiamo le patate. Lasciamole cuocere per circa 30-35 minuti e quando saranno morbide ma non tanto da spappolarsi potremo scolarle. A questo punto, sbucciamo le patate e le tagliamo a spicchi non troppo piccoli. In una padella capiente, aggiungiamo l’olio, il burro e l’aglio in camicia e lasciamo rosolare. Dopodiché aggiungiamo anche le patate. Aggiungiamo anche la salvia se lo preferiamo e lasciamo cuocere per qualche minuto. Aggiustiamo di sale e pepe. Quando le patate saranno pronte noteremo una dorata crosticina esterna. A questo punto non resta che impiattare le nostre patate profumate e deliziose, pronte da portare in tavola! 

Impostazioni privacy