Ti servono due pere e della pasta frolla: nessuno potrà resistere a questo dessert golosissimo

Molti pensano che solo con le mele si possano preparare dolci irresistibili, ma non è così: ti servono due pere e della pasta frolla, nessuno potrà resistere a questo dessert golosissimo!

Quando pensiamo ad un dolce a base di frutta ci viene in mente subito la classica torta di mele. Ciò che non tutti sanno è che anche le pere possono rivelarsi strepitose quando si tratta di preparare un dessert fenomenale. Per questo abbiamo deciso di consigliarvi una ricetta semplicissima che vi conquisterà con la sua cremosità e dolcezza, oltre che con la sua semplicità. Ti servono due pere e della pasta frolla: nessuno potrà resistere a questo dessert golosissimo! Guarda quanto è facile: in pochi minuti metti tutto in forno.

pere dessert frolla
Due pere, pasta frolla e… porti a tavola un dessert da leccarsi i baffi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Che spreco buttare le bucce di mela: mettile in ammollo e guarda cosa viene fuori!

Pere e pasta frolla: questo dessert semplice e goloso ti lascerà senza parole

Vediamo tutti gli ingredienti:

  • 1 panetto di pasta frolla;
  • 2 pere;
  • 150 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 uovo;
  • 180 ml di panna fresca;
  • 40 grammi di zucchero a velo.

Iniziate preparando la frolla se non ne avete di già pronta o non volete usare quella che si acquista al supermercato. Vi abbiamo consigliato una ricetta semplicissima a tal proposito proprio qualche tempo fa.  Dedichiamoci ora alla crema che useremo come ripieno. In un tegame a bagnomaria mettiamo a sciogliere il cioccolato fondente. Una volta fuso accorpiamo l’uovo e lavoriamo per bene. Procediamo con la panna e infine con lo zucchero a velo. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Leggi anche: Non gettare più via le bucce della melagrana: ecco cosa ci puoi fare

pasta frolla
Metà torta e metà crostata: profumo e gusto da perdere la testa!

Sistemiamo la nostra pasta frolla in uno stampo da crostata che avremo imburrato per bene. Riversiamo all’interno la crema e livelliamo con una spatola. Ecco il momento delle pere. Laviamole e sbucciamole quindi tagliamole a spicchi. Sistemiamole sulla crema nel modo che preferiamo: ricoprendo del tutto o formando dei raggi, date spazio alla fantasia. Assicuriamoci che vadano leggermente a fondo nella crema, spingendo con le dita. Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora. Che meraviglia: un morso e ti lascerà senza fiato!

Impostazioni privacy