Cioccolata calda al microonde: pronta in 3 minuti, che aspetti a prepararla?

Veloce e buona come non mai! Questa Cioccolata Calda la prepari in soli 3 minuti al microonde: una vera goduria per il palato!

Quando fuori il freddo incombe non c’è niente di meglio che trovare conforto in una calda e golosa tazza di cioccolata calda. Una vera e propria coccola a cui non si può rinunciare. Golosa, e aromatizzata.. Cosa si può chiedere di più? Realizzarla è semplicissimo ed ora ti dico come fare per prepararla al microonde. Sarà pronta in soli 3 minuti, non saprai resistere a questa delizia!

cioccolata calda al microonde
Cioccolata Calda in 3 minuti: unisci questi ingredienti e metti in microonde, et voilà.. Pronta da gustare!

Grandi e piccini ne andranno matti. La cioccolata calda è una vera e propria bontà. Prepariamola insieme, eccoti la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Ricetta tradizionale americana Cookies: i biscotti che piacciono veramente a tutti

Cioccolata Calda al Microonde: come prepararla, ti basteranno solamente 3 minuti

Ti basteranno pochissimi ingredienti e solamente 3 minuti per preparare la tua cioccolata calda al microonde, dopodiché non dovrai fare altro che accomodarti sul tuo divano e gustarla mentre guardi il tuo film preferito. E’ questo il giusto comfort food della domenica! Dunque, per procedere alla sua preparazione ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • 300ml di Latte
  • 1 Cucchiaio raso di zucchero
  • 1 Cucchiaio colmo di Cacao Amaro 
  • 40g di Fecola di Patate o Amido di mais 
  • Scaglie di cioccolato (facoltativo)
  • Biscotti secchi

LEGGI ANCHE >> Se hai delle arance ti faccio preparare il dolce della Domenica: ti presento il Pan d’Arancio, che delizia

cioccolata calda al microonde
Cioccolata Calda al Microonde

Realizzare questa cioccolata calda è davvero molto semplice. Ovviamente dovremo servirci di una tazza adatta alla cottura al microonde, dopodiché il resto sarà in discesa. Versiamo nella tazza il latte, uniamo lo zucchero ed il cacao setacciato. Mescoliamo per bene il tutto e poi uniamo anche la fecola (sempre setacciata). Con un cucchiaio amalgamiamo bene gli ingredienti e riponiamo il tutto nel microonde. Lasciamo in cottura alla massima potenza per circa 1 minuto e mezzo, dopodiché recuperiamo la tazza dal microonde e mescoliamo per poi infornare nuovamente il tutto e lasciare andare la cottura per un altro minuto e mezzo, dopodiché eccola pronta. Estraiamo la tazza, decoriamo come preferiamo e gustiamo! 

Impostazioni privacy