Se non sopporti il sapore dell’aglio devi provare questo metodo: così non ti darà più fastidio

Un metodo semplicissimo per te che proprio non sopporti il sapore dell’aglio: così vedrai non ti darà più fastidio, provaci subito!

L’aglio è sicuramente uno degli ingredienti fondamentali utilizzati con maggiore frequenza in cucina. Infatti, per la preparazione di primi piatti, secondi e contorni è davvero impossibile sostituirlo. Ingrediente chiave della classica pasta ‘aglio, olio e peperoncino‘.. Insomma, senza di lui nulla avrebbe sapore! C’è un piccolo inconveniente però che un po’ di fa storcere il naso. Sebbene il suo profumo in cottura sia molto gradevole, mangiare l’aglio lo è un po’ meno. Il suo sapore forte non lo rende uno degli ingredienti più amati.

fastidio sapore dell'aglio
se ti da fastidio il sapore dell’aglio ho il rimedio che fa per te: fai così ed hai risolto! (Fonte foto Pixabay)

Quando si porta in tavola un piatto è sempre ‘caccia all’aglio’, per evitare di mangiarlo per intero. Eppure questo come sappiamo ha degli enormi benefici sul nostro organismo. Tuttavia, c’è chi proprio non riesce ad apprezzarlo. Possiamo però con un metodo semplicissimo, smorzare il sapore di questo ingrediente ed utilizzarlo ugualmente nelle nostre preparazioni senza doverne quindi fare a meno. Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Involtini di pollo e speck: la ricetta facile e veloce alla portata di tutti

Ti da fastidio il sapore dell’aglio? Ti insegno un metodo semplicissimo!

Un sapore alquanto forte che risulta difficile da smorzare ma soprattutto da digerire. Eppure, un metodo esiste ed adesso te lo svelo! Un metodo semplicissimo per rendere il sapore dell’aglio più delicato e soprattutto più digeribile. In questo modo potremo adoperarlo nelle nostre ricette senza più temere il suo forte aroma. Se quindi ti da fastidio il sapore dell’aglio, fai così: hai mai sentito parlare dell’ Aglio sott’aceto? Vediamo subito come procedere.

LEGGI ANCHE >> Trita uno spicchio d’aglio e mettilo nel latte caldo: ecco cosa ci fai, non te lo ha mai detto nessuno!

fastidio sapore dell'aglio
Aglio sott’aceto

Per preparare l’aglio sott’aceto ci serviranno:

  • 3 Teste d’aglio
  • 250ml di Aceto di Vino Bianco 
  • 1 Cucchiaio raso di sale 
  • 1 Pizzico di zucchero
  • Pepe
  • Alloro q.b

Dopo aver sterilizzato il nostro barattolo, non dobbiamo fare altro che versare l’aceto in un pentolino, aggiungiamo poi il sale, il pepe e l’alloro. Portiamo il tutto ad ebollizione, dopodiché quando il composto bolle ci aggiungiamo all’interno anche gli spicchi d’aglio in precedenza puliti e sbucciati e lasciamo bollire per un minuto circa. Dopodiché aggiungiamo l’aglio nel vasetto o nei vasetti sterilizzati e versiamoci sopra l’aceto bollito. Sigilliamo bene il barattolo et voilà, aglio sott’aceto pronto!

Impostazioni privacy