Cremoso e profumato, delicato come mai prima: questo dolce al cocco è elegante e semplicissimo

I dolci non sono tutti uguali così come diversi sono i gusti di ciascuno di noi: cremoso e profumato, delicato come mai prima, questo dolce al cocco è elegante e semplicissimo

Così come ognuno di noi ha preferenze riguardo al cioccolato (fondente, bianco o al latte?) così cambiano i gusti riguardo a aromi, profumazioni, consistenze e creme varie. Se c’è un dolce, però, che di sicuro farà gola a tutti è quello che vi proponiamo oggi. Raffinato ma facile da preparare, perfetto a colazione ma anche come dessert, è una sorta di jolly da giocare in qualsiasi momento per fare bella figura in poche mosse. Cremoso e profumato, delicato come mai prima: questo dolce al cocco è elegante e semplicissimo.

dolce cocco
Elegante, goloso e profumato_ ecco il dolce al cocco da non farti scappare (fonte pixabey)

Leggi anche: Non buttare via le bucce di limone! Ti insegno un metodo straordinario per le pulizie

Profumato al cocco e profumatissimo: è questo il dolce raffinato che piacerà proprio a tutti

Decoralo come vuoi, a tavola farà sempre bella figura:

  • 1 uovo;
  • 170 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di farina di cocco;
  • 300 grammi di latte;
  • 40 grammi di olio di semi;
  • 50 grammi di amido di mais;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 vanillina.

In una ciotola riversiamo il latte a temperatura e accorpiamo la farina di cocco e l’olio di semi. Mescoliamo per bene e procediamo aggiungendo l’amido e lo zucchero. Quando il composto sarà del tutto omogeneo, liscio e senza grumi, aggiungiamo il lievito e la vanillina. Adesso imburriamo con cura uno stampo di medie dimensioni e infariniamo con dello zucchero a velo.

Leggi anche: Ti servono due pere e della pasta frolla: nessuno potrà resistere a questo dessert golosissimo

zucchero a velo
Così goloso e semplice che ti farà innamorare in men che non si dica (fonte pixabey)

Cuociamo in forno ventilato a 160 gradi per circa un’ora. Fate la prova stecchino già dopo quaranta minuti, ma ricordate che questa torta resterà umida e cremosa all’interno. Una volta cotta lasciate che si raffreddi del tutto prima di estrarla delicatamente dallo stampo. Spolverate con zucchero a velo o granella di cocco. Elegante e profumata, una chicca irresistibile!

Impostazioni privacy