Pavimenti brillanti con un ingrediente economico che di certo hai già a a casa: il trucco che devi conoscere

Tutti abbiamo a cuore l’igiene delle nostre case e siamo sempre alla ricerca di prodotti validi da utilizzare al meglio: pavimenti brillanti con un ingrediente economico che di certo hai già a casa, il trucco che devi conoscere

Una casa fresca, pulita e profumata è sempre una gioia per i sensi. Tutti abbiamo a cuore l’igiene delle nostre abitazioni e spesso e volentieri spendiamo cifre da capogiro in prodotti specifici da utilizzare al meglio. Forse, però, non sapete che a volte basta utilizzare ingredienti che abbiamo già per ottenere gli stessi eccezionali risultati. Oggi ve ne daremo una dimostrazione. Pavimenti brillanti con un ingrediente economico che di certo hai già a a casa: il trucco che devi conoscere! Risparmia con questo metodo casalingo, non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

pavimenti brillanti
Usa questo ingrediente e il tuo pavimento sarà brillante: non crederai ai tuoi occhi

Leggi anche: Forse hai sempre sbagliato! Per pulire il microonde devi fare così: minimo sforzo, risultato eccellente

Basta questo ingrediente per avere pavimenti sempre brillanti

Quale sarà questo magico ingrediente che riesce a regalarci risultati sorprendenti? Si tratta di un prodotto di uso comune che forse avete già in casa! Stiamo parlando di semplice bicarbonato di sodio, un prodotto utilissimo sia in cucina che per risolvere molti problemi comuni. Andiamo a vedere come servircene per igienizzare i nostri pavimenti.

Leggi anche: Lavare i piatti senza detersivi: ti faccio vedere io come pulire tutto in pochi minuti con 2 ingredienti inaspettati

bicarbonato
Un po’ di bicarbonato e torneranno a brillare: igienizza così i tuoi pavimenti (fonte pixabey)

Iniziamo specificando che questa “ricetta” è ideale per pavimenti in piastrelle o comunque a superfici idrorepellenti. Non usatela, quindi, per parquet o moquette. Ciò che dovete fare è scaldare l’acqua sul fuoco portando ad ebollizione. Spegniamo la fiamma e riversiamo in una bacinella. Aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato e un goccio di detersivo per pavimenti. In alternativa al detersivo per profumare andrà benissimo il succo di mezzo limone. Usate il liquido così composto per lavare i pavimenti e completate con un ultimo “risciacquo” di sola acqua pulita. Brillante, igienizzato e profumato: il tuo pavimento tornerà a splendere!

Impostazioni privacy