Un rotolo di pasta sfoglia così non l’hai mai assaggiato: ci va anche il riso, fantastico!

Must Try

La pasta sfoglia è un ingrediente spettacolare con cui possiamo preparare davvero di tutto: un rotolo così non lo hai mai assaggiato, ci va anche il riso, fantastico!

Sia che decidiamo di prepararla a casa con le nostre mani sia che per risparmiare tempo scegliamo di acquistarla già pronta al supermercato, la pasta sfoglia è sempre un ingrediente sfizioso e super versatile. Ci permette di realizzare praticamente di tutto, dai rustici ai dolci, aggiungendo sempre un tocco irresistibile. La ricetta che vi illustriamo oggi non può mancare nel vostro repertorio, di sicuro sarete d’accordo. Un rotolo di pasta sfoglia così non l’hai mai assaggiato: ci va anche il riso, fantastico!

rotolo sfoglia riso
C’è anche il riso: questo rotolo di sfoglia è irresistibile, così non lo hai mai assaggiato

Leggi anche: Cerchi un rustico semplice e veloce? Questa treccia soffice e saporita è la ricetta che aspettavi

C’è perfino il riso: mai assaggiato così il rotolo di pasta sfoglia!

Di seguito la lista di ciò che serve:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 100 grammi di riso;
  • 60 grammi di burro;
  • prosciutto cotto quanto basta;
  • mozzarella quanto basta;
  • 30 grammi di parmigiano;
  • brodo quanto basta (vegetale);
  • sale, pepe e latte quanto basta.

Iniziamo dedicandoci al riso. Occorre tostarlo in una padella antiaderente aggiungendo coppini di brodo fino a quando non sarà cotto. Andiamo quindi ad aggiungere il burro e il parmigiano, insaporiamo con sale e pepe, mescolando per bene e lasciamo assorbire il sugo. Riversiamo in una ciotola e lasciamo che si raffreddi. Intanto stendiamo il nostro rotolo di sfoglia e sistemiamolo all’interno di uno stampo da plumcake che avremo foderato con la carta da forno.

Leggi anche: Oggi a pranzo ‘paccheri ripieni’: mai mangiato un primo così buono, prepararli è facilissimo

riso
Con il riso sarà sfiziosissimo: devi assolutamente provare (fonte pixabey)

Andiamo ad aggiungere al riso nella ciotola il prosciutto sminuzzato e la mozzarella a pezzetti. Mescoliamo per amalgamare bene. Ora riversiamo il composto nello stampo, riempendo il rotolo di sfoglia. Usiamo i bordi rimasti fuori per ricoprire. Spennelliamo con il latte e inforniamo a 180 gradi per circa mezz’ora. Prima di tagliare lasciamo che il nostro rotolo si intiepidisca alcuni minuti. Sfizioso come mai prima: non lasciartelo scappare!

Ultime ricette

More Recipes Like This