Taglia le zucchine a rondelle e fai così: contorno leggero e croccante senza frittura, fenomenale!

Taglia le zucchine a rondelle e fai così: contorno leggero e croccante senza frittura, ricetta davvero fenomenale! Di sicuro piacerà a tutti.

Per quanto siano salutari e genuine, bisogna ammetterlo, le zucchine non piacciono proprio a tutti. Forse, però, è perché non hai ancora provato questa ricetta davvero fenomenale.

zucchine contorno leggero
Taglia le zucchine a rondelle

Si tratta di un contorno leggero e croccante che non ha nemmeno bisogno delle frittura. Farlo è davvero semplicissimo. Ti basterà prendere le verdure e procedere seguendo la ricetta alla lettera. In questo modo, potrai portare in tavola un piatto a dir poco strepitoso e che di sicuro conquisterà tutti. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Qualche fetta di provolone, uova e formaggio grattugiato: ecco l’antipasto che cercavi!

Taglia le zucchine a rondelle e fai così: contorno leggero e croccante senza frittura

Troppo buone per essere vere! Queste zucchine leggere e croccanti sono davvero deliziose, ma soprattutto si realizzano senza nemmeno friggere. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica avrai pronto da servire un contorno da sogno che di sicuro conquisterà tutti. Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 4 zucchine;
  • 60 grammi di pangrattato;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale fino;
  • pepe nero;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

LEGGI ANCHE: Carciofi affogati buoni come li fanno a Napoli: contorno delizioso facile da preparare

Preparazione

Taglia le zucchine a rondelle e fai così: in pochi minuti potrai servire un contorno a dir poco fenomenale che piacerà a tutti. Innanzitutto, lava la verdura, tagliala a rondelle e condiscila con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, versa in una ciotola abbastanza capiente del pangrattato, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero.

zucchine contorno leggero
Zucchine leggere e croccanti cotte al forno (pixabay)

A questo punto, mischia il tutto ed immergi nel contenitore anche le tue zucchine. Cospargile ben bene con il composto precedentemente realizzato e trasferisci, quindi, le rondelle impanate in una teglia da forno, disponendole accuratamente senza sovrapporle. Inforna, infine, a 230 gradi per circa 20 o 25 minuti e, quando le zucchine saranno diventate belle dorate e croccanti, tirale fuori e servile insieme ad una salsa a base di yogurt. Il contrasto sarà fenomenale!

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, week end da sogno: avete visto che pranzetto? Da togliere il fiato

Il consiglio extra: per dare più sapore all’impanatura puoi aggiungere al composto anche un po’ di prezzemolo fresco tritato, delle spezie o delle erbe aromatiche. Di sicuro, così, le zucchine piaceranno proprio a tutti!

Impostazioni privacy