Cosa puoi mangiare di sera dopo cena: con questi alimenti ‘vai sul sicuro’

Quel languorino dopo cena deve essere assolutamente appagato, ma come fare senza sentirsi troppo in colpa? Con questi alimenti vai sul sicuro, non avrai nessun senso di colpa! 

Anche tu fai parte del team ‘spuntino dopo cena‘ ? Ti capisco, quel languorino che si presenta ogni volta e che desideri appagare con qualcosa di goloso e sfizioso.. Subito ti precipiti ad aprire frigo e dispensa per vedere cosa di più attira la tua attenzione. Il giorno dopo però, dopo aver fatto la nostra scorpacciata notturna dopo cena, il senso di colpa si fa sentire perché forse abbiamo un po’ esagerato.

cosa mangiare dopo cena
Cosa mangiare dopo cena: appaga così il tuo languorino e non ti sentirai in colpa

Poiché sappiamo bene che la privazione è l’arma peggiore che maggiormente ci incentiva a concederci uno ‘sgarro di troppo’, quello che possiamo fare per evitare che i sensi di colpa ci pervadano è concederci sì uno spuntino ma optando per qualcosa che non infonda in noi l’idea di aver ‘sbagliato’. Diciamocelo, una piccola coccola ci sta tutta, soprattutto se abbiamo affrontato una giornata piena e non vogliamo altro che starcene lì a coccolarci sul divano gustando qualcosa di sfizioso. Ti consiglio a questo proposito di avere sempre in casa questi semplicissimi alimenti, saranno il tuo ‘asso nella manica’ quando la fame post cena si farà sentire ma non vorrai esagerare!

LEGGI ANCHE >> Un’idea green per riciclare i tuoi barattoli di latta: ci hai mai pensato?

Cosa mangiare dopo cena: con questi alimenti non avrai alcun senso di colpa, ecco quali dovresti avere sempre in dispensa!

Uno ‘sgarro’ ogni tanto ci sta, l’importante è non esagerare. E se il nostro languorino si presenta ogni sera, non possiamo certamente correre ogni volta in dispensa e finirci l’intero pacco di biscotti o qualunque cosa ci capiti tra le mani. Se dopo i primi 2 hai perso il conto, i sensi di colpa cominceranno a farsi sentire dopo poco.. Per cui, spegnili subito arginando i danni dal principio! Questi semplici alimenti ti saranno molto d’aiuto, per cui ti consiglio di averne sempre una scorta in dispensa!

LEGGI ANCHE >> Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

cosa mangiare dopo cena
Cosa mangiare dopo cena: gli alimenti che ti salveranno dai sensi di colpa

LEGGI ANCHE >> Hai mai fatto la torta di mele con questi ingredienti? Da provare assolutamente

  • Cioccolato fondente: un cubetto di cioccolato fondente è come 1 mela al giorno, indispensabile!
  • Frutta Secca: una quantità pari a circa 30g di frutta secca di permette di integrare il giusto apporto di vitamine e proteine ed Omega 3;
  • Yogurt Greco: puoi gustarlo con l’aggiunta di miele, arricchirlo con un po’ di frutta secca o cioccolato fondente, o puoi utilizzarlo per realizzarci un nutriente smoothie con frutta fresca.
  • Ceci: perfetti da preparare e gustare davanti un bel film. Li hai mai fatti croccanti al forno? Sono semplicissimi, eccoti la ricetta 
  • Frutta: ricca di acqua, fibre e dal potere saziante. Attenzione perché anche questa è ricca di zuccheri, ma una mela con una spolverata di cannella può appagare la nostra fame. Se ci annoia mangiarla alla solita maniera, lava la mela, elimina il torsolo, tagliala a metà, arricchisci con una spolverata di cannella e mettila in forno per 30 minuti. A fine cottura, aggiungi la granella di frutta secca. Et voilà.

Questi alimenti ti aiuteranno a gestire gli attacchi di fame in modo semplice ed quilibrato.

Impostazioni privacy