Scommetto che non hai mai usato così i cubetti di ghiaccio appena usciti dal freezer

Scommetto che non hai mai usato così i cubetti di ghiaccio appena usciti dal freezer: è un trucco pazzesco e mangerai qualcosa di delizioso!

In questo freddo e ventoso periodo invernale, probabilmente non vi verrebbe mai in mente di utilizzare del ghiaccio a tavola! Di solito, infatti, i cubetti si usano per raffreddare le insalate o le bevande durante l’estate, ma d’inverno rimangono praticamente inutilizzati.

Mai usato ghiaccio così
Se pensate che il ghiaccio in inverno sia inutile, vi sbagliate: ecco un trucco pazzesco da usare in cucina (Fonte foto: PIxabay)

Resterete invece sorpresi di scoprire che esiste un trucco pazzesco molto utile anche in inverno, per il quale avrete bisogno proprio del ghiaccio! Molto probabilmente non avreste mai pensato di utilizzarlo così, eppure scoprirete che invece è un vero jolly e vi potrà aiutare a mangiare qualcosa di veramente speciale. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli!

Scommetto che non hai mai usato così i cubetti di ghiaccio: ecco il trucco pazzesco in cucina

Come usate di solito i cubetti di ghiaccio? Molto probabilmente avete l’abitudine di metterli nelle bevande per renderle più fresche, o magari nelle insalate, con lo stesso obiettivo. Esistono, però, anche altri trucchi casalinghi nei quali il ghiaccio potrà servirvi. Uno, in particolare, riguarda proprio la cucina e in particolare la preparazione delle verdure. Di sicuro non ve l’hanno mai svelato, ma una volta che lo avrete provato non riuscirete più a farne a meno!

Mai usato ghiaccio così
Hai mai pensato di usare il ghiaccio per rendere le verdure più gustose? Ecco il trucco pazzesco (Fonte foto: Pixabay)

Quando cucinate le verdure, in particolare se volete preparare un brodo vegetale, pietanza diffusissima nel periodo invernale, avere dei cubetti di ghiaccio può aiutarvi a renderle molto più gustose e nutrienti. Come? Ve lo spieghiamo subito! Solitamente le verdure vengono messe a crudo nell’acqua e poi lasciate cuocere per circa 2 ore in modo da realizzare il brodo, ma il risultato sarà decisamente migliore se voi, prima di metterle nell’acqua, fate passare le verdure in padella per qualche minuto. Dopo averle lavate e tagliate a pezzi, dunque, fatele leggermente tostare e poi aggiungete subito dei cubetti di ghiaccio in padella. Questo shock termico farà estrarre meglio il sapore e tutti i sali minerali dalle verdure, in modo da renderle più gustose e ancora più nutrienti. Provateci e non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy