Aggiungi un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice: il trucco che ti farà risparmiare tempo e fatica

Fare il bucato non è certo un divertimento, ma la parte “peggiore” arriva dopo: aggiungi un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice, il trucco che ti farà risparmiare tempo e fatica

Tenere pulita e in ordine la casa non è certo una passeggiata. Se poi aggiungiamo il bucato da lavare, la mole di cose da fare diventa davvero pazzesca. Soprattutto in inverno, quando il freddo e la pioggia non ci consente di stendere i nostri abiti all’aria aperta. Molti di noi, tuttavia, hanno a disposizione l’asciugatrice, un elettrodomestico utilissimo in questi casi. Il peggio, però, viene comunque dopo. Di che parliamo? Ve lo spieghiamo subito! Aggiungi un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice: il trucco che ti farà risparmiare tempo e fatica!

ghiaccio asciugatrice
Metti un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice: risparmi tempo e fatica! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fallo dopo ogni lavaggio e la tua lavatrice non avrà mai muffa o cattivo odore: trucco facilissimo

Aggiungi all’asciugatrice un cubetto di ghiaccio: il trucco che tutti dovremmo conoscere

Se pensate che sia una follia, cerchiamo di capire prima a cosa serve questo metodo incredibile. Una volta fatto il bucato lo step successivo è ovviamente la stiratura. Ciò significa una montagna di abiti, asciugamani, lenzuola, di cui occuparsi. Non certo un gran divertimento. E se vi dicessimo che grazie a questo trucco non dovrete preoccuparvene? Usando del semplice ghiaccio non avrete bisogno di stirare il vostro bucato! Andiamo a vedere come funziona e come procedere.

Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

cubetti ghiaccio
Basta un cubetto di ghiaccio: conosci questo trucco strepitoso? (fonte pixabey)

Tutto ciò che dovrete fare è usare dei semplici cubetti di ghiaccio. Non esagerate: in base al peso del bucato, potrete metterne nel cestello dell’asciugatrice tre al massimo. Ma perché dovremmo fare una cosa del genere? Perché il vapore che verrà fuori dallo sciogliersi del ghiaccio a causa del calore dell’elettrodomestico farà in modo la stoffa si “stiri” in modo naturale e automatico! Ricordate di non impostare un’asciugatura troppo lunga o l’effetto si perderà. Regolatevi sui trenta minuti al massimo e se i capi dovessero essere ancora umidi lasciateli su di uno stendino: stirati, puliti e profumati!

Impostazioni privacy