Devi farlo assolutamente se vuoi dire addio ai cattivi odori della lavastoviglie

Devi fare assolutamente così se vuoi a tutti i costi dire addio ai cattivi odori che provengono dalla lavastoviglie: rimedio geniale!

I cattivi odori provenienti dalla lavastoviglie ti perseguitano? Dì finalmente basta! Ti insegno un rimedio che devi assolutamente conoscere perché in pochi istanti potrai finalmente sentire un buon profumo di pulito! La lavastoviglie è un elettrodomestico al giorno d’oggi indispensabile. Quasi in tutte le nostre cucine ne abbiamo una. E’ un vero e proprio salvavita per le nostre stoviglie.

cattivi odori lavastoviglie
Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie: ecco cosa devi assolutamente fare!

Tuttavia, come il forno, il frigo ed in generale come tutti gli elettrodomestici di cui dispensiamo quotidianamente, anch’essa necessita di una adeguata ed accurata manutenzione quotidiana. Pertanto non possiamo esimerci dal pulirla, per eliminare i residui di sporco che potrebbero annidarsi al suo interno facendo poi propagare cattivi odori alla velocità della luce. A tutto però come sappiamo c’è un rimedio, e possiamo quindi risolvere anche questo piccolo ‘inconveniente’ in modo semplice e soprattutto naturale. Sappiamo quanto i rimedi naturali siano non solo efficienti ma anche economici e ci permettono in poche mosse di avere la soluzione a portata di mano. Per questo voglio proprio dirti che dovresti assolutamente fare così se intendi finalmente dire addio ai cattivi odori provenienti dalla lavastoviglie!

LEGGI ANCHE >> Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!

Bye Bye cattivi odori dalla lavastoviglie: è questo il rimedio giusto per dirgli finalmente addio!

Se fino ad oggi ti è sembrato un sogno, anzi un miraggio.. Da stasera avrai anche tu l’asso nella manica per profumare la tua lavastoviglie in un men che non si dica ed allontanare per sempre i cattivi odori. Come fare? E’ questa la soluzione che stavi aspettando!

LEGGI ANCHE >> I graffi dal tuo piano in acciaio spariranno in un secondo: ti spiego come

cattivi odori lavastoviglie
Lavastoviglie

C’è una cosa in particolare che accomuna la lavatrice e la lavastoviglie, ovvero il filtro. La pulizia del filtro è davvero fondamentale per fare in modo che i cattivi odori non si diffondano all’interno del nostro elettrodomestico. Per questo, se fino ad ora abbiamo sempre trascurato la pulizia del filtro faremmo ben presto a correre ai ripari. Puoi fare così. Ti serviranno a questo proposito del bicarbonato di sodio, dell’aceto di mele, acqua e del sapone solido. A questo punto in una ciotola unisci acqua calda, l’aceto di mele insieme ad un po’ di detersivo solido ed al suo interno lascia in ammollo il filtro della tua lavastoviglie. E’ necessario per una profonda igienizzazione che questo resti nella ‘soluzione’ per almeno un paio d’ore. Dopodiché, trascorso questo tempo provvediamo a lavare il filtro, risciacquiamo per bene e procediamo a rimontarlo. Ora, spargiamo del bicarbonato all’interno della lavastoviglie e la azioniamo per un lavaggio completo. Il bicarbonato assorbirà i cattivi odori, ed a ciclo di lavaggio completato avremo finalmente un filtro super pulito e cattivi odori annientati!

Impostazioni privacy