Voglia di dolce? Prepara i Brownies al Limone: tutti impazziranno per questa delizia!

Hai voglia di dolce? Ti consiglio una ricetta semplicissima: prepara i Brownies al limone, una vera bontà.. Semplicissimi e gustosissimi!

Se la voglia di dolce ti assale è allora il momento di mettersi ai fornelli e preparare una deliziosa merenda.

Brownie limone
Un impasto soffice, alto e goloso: prepara i brownies al limone, gusto e profumo assicurati!

I brownies sono un delizioso dolcetto tipicamente americano. Semplicissimi da preparare, delicati, morbidi, profumati e davvero gustosi. Una volta preparati, si tagliano in quadrotti tutti uguali e si servono. Bastano davvero pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Scopriamo allora la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Non solo al cioccolato! Il Soufflé al limone è una vera bontà: cremoso, profumato e goloso.. Pronto in 5 minuti

Brownies al limone, una merenda deliziosa che conquisterà grandi e piccini: si preparano così!

Una merenda veloce e super buona che in pochi minuti ci delizierà tutti. Una vera e propria coccola pronta a farci leccare i baffi! Delicati, profumato, golosi.. Una vera leccornia. Per preparare i nostri dolcetti al limone avremo bisogno di ingredienti semplicissimi di cui disponiamo tutti in casa. Ecco la ricetta completa:

  • 3 Uova
  • 150g di Zucchero
  • 125g di Burro
  • 1 Limone
  • 100g di Cioccolato bianco
  • 140g di Farina
  • 1 Cucchiaino di lievito per dolci
  • Zucchero a velo per decorare

LEGGI ANCHE >> Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere

brownies limone
Brownies limone

Per prima cosa sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente insieme da una noce di burro. La restante parte di burro la uniamo invece allo zucchero e lavoriamo a crema, dopodiché uniamo anche le uova al composto di burro e zucchero e montiamo il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso al quale andiamo ad aggiungere la scorza del limone (lavato in precedenza) grattugiato. Del limone raccogliamo anche il succo che provvediamo a filtrare e poi ad aggiungere al composto. Dopo aver lasciato intiepidire il cioccolato bianco fuso, lo uniamo al composto. In ultimo, setacciamo le polveri, quindi lievito e farina ed incorporiamole all’impasto con una spatola. A questo punto, una volta amalgamati per bene tutti gli ingredienti, andiamo a versare il composto in uno stampo quadrato, imburrato e infarinato o rivestito di carta forno. Livelliamo la superficie con una spatola. Procediamo ora ad infornare a 180° e lasciamo cuocere per circa 25-30 minuti. Controlliamo di tanto in tanto la cottura che potrebbe variare da forno a forno. Una volta pronti, lasciamo raffreddare dopodiché guarniamo con zucchero a velo o decoriamo come più preferiamo e tagliamo in quadrotti. Et voilà, i nostri brownies al limone sono pronti! 

Impostazioni privacy