Di pesce sono tenere e ricche di gusto: prepara le tue polpette con questo ingrediente, sfizio unico!

Le polpette di pesce sono una vera prelibatezza e se le preparerai con questo ingrediente non avranno rivali: tenere e ricche di gusto, sfizio unico!

Siamo abituati a pensate alle polpette come ad un piatto di carne, ma la realtà è che esistono moltissime ricette a base di altri ingredienti che le rendono uniche ed eccezionali. Un esempio perfetto è la versione vegetariana che vi avevamo proposto qualche tempo fa. Stavolta, invece, vogliamo sperimentare qualcosa di diverso e particolare. Di pesce sono tenere e ricche di gusto: prepara le tue polpette con questo ingrediente, sfizio unico! Un morso e ti fanno innamorare, puoi fidarti!

polpette pesce
Di pesce sono tenere e ricche di gusto: le polpette come non hai mai pensato di prepararle

Leggi anche: Non solo polpette: con la carne macinata prepari una cena irresistibile per tutta la famiglia!

Polpette di pesce: con questo ingrediente non hanno rivali!

Gli ingredienti che serviranno li trovate qui sotto:

  • 100 grammi di mollica di pane;
  • 600 grammi di filetto di merluzzo;
  • 2 uova;
  • sale, pepe e aglio quanto basta;
  • parmigiano e farina quanto basta.

Iniziamo pulendo con cura i filetti di merluzzo e sminuzziamoli. Versiamo la mollica di pane in un frullatore, uniamo sale e pepe e lavoriamo per bene. Accorpiamo il merluzzo e continuiamo a frullare finché non lo avremo ridotto in pezzetti minuscoli. Ora procediamo con le uova, l’aglio tritato, una spolverata di pangrattato e parmigiano. Il nostro composto dovrà essere umido ma compatto.

pepe
Il merluzzo renderà le tue polpette soffici e saporite, oltre che sane e ricche di nutrienti (fonte pixabey)

Stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline che abbiano la classica forma di polpette. Rotoliamole nella farina impanandole per bene. Possiamo scegliere di cuocerle in forno o di friggerle, in entrambi i casi saranno deliziose. Per la cottura in forno vi consigliamo di foderare una teglia e oleare la base prima di sistemare le polpette. Impostate in modalità ventilato a 180 gradi per circa venti minuti. Controllate la cottura aprendo una polpetta.

Consiglio extra: per una panatura super croccante potrete rotolare nell’uovo sbattuto dopo aver impanato con la farina e poi passarle nel pangrattato!

Impostazioni privacy