La merenda golosa e sana che farà felici i tuoi bimbi: ti servono 2 banane

Non solo torte e merendine, per una merenda sana e golosa ti servono 2 banane: farai felici i tuoi bambini con questa delizia al cucchiaio!

I nostri piccoli sono sempre pieni di energia e sembrano non risentire della stanchezza delle lunghe e faticose giornate. Per aiutarli a sentirsi sempre in forma e in salute occorre indirizzarli verso un’alimentazione ricca, variegata e nutriente. Al posto del solito dolce o di una semplice merendina, ecco qualcosa di gustoso che puoi proporre loro nel pomeriggio. La merenda golosa e sana che farà felici i tuoi bimbi: ti servono 2 banane! Una delizia al cucchiaio che diventerà subito la loro preferita, puoi fidarti.

merenda banane
Fai felici i tuoi bimbi: con due banane una merenda golosa e irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Frittata per dessert? Sì, perché questa versione dolce alle mele ti farà perdere la testa!

2 banane per una merenda sana e gustosa: i tuoi bimbi impazziranno

Oltre alle banane avremo bisogno di:

  • 2 banane;
  • 150 ml di panna;
  • 100 grammi di biscotti secchi;
  • Due cucchiai di succo di limone;
  • Gocce di cioccolato fondente.

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle sottili. Ricopritele con il succo di limone e riversatele in un frullatore. Lavoriamo fino a ridurre in purea, non dovranno esserci grumi. A parte montate la panna per bene e accorpiamo la purea di banane. Mescoliamo con una spatola facendo attenzione a non smontare la panna.

Leggi anche: Ti bastano 5 minuti per preparare un dessert da sogno: senza farina, uova e lievito!

limone
Una crema soffice e profumata da accompagnare a croccanti biscottini (fonte pixabey)

Una volta ottenuto un composto omogeneo assembliamo la merenda. Versiamo un cucchiaio di crema sul fondo di un bicchiere e ricopriamo con una manciata di biscotti secchi sbriciolati. Ora procediamo con qualche goccia di cioccolato fondente e di nuovo la crema. Ripetiamo i passaggi fino a terminare gli ingredienti. Con queste dosi dovreste ottenere circa due bicchieri. L’ultimo strato dovrà essere di crema, ma potete comunque aggiungere un biscotto spezzato che fungerà da cucchiaino. Mettiamo in frigo per una decina di minuti prima di assaggiare. Non potranno resistere! Questa semplice ricetta può diventare anche un dessert delicato per gli adulti da gustare dopo cena.

 

Impostazioni privacy