Ti bastano 5 minuti per preparare un dessert da sogno: senza farina, uova e lievito!

Ti sembrerà impossibile, m ti assicuriamo che in 5 minuti puoi preparare un dessert da sogno: taglialo e il suo cuore sarà una dolcissima sorpresa!

Non avrà bisogno di alcun tipo di cottura: questa delizia si porta a tavola in poche e semplici mosse. Non ti servirà il lievito o la farina, non avrai bisogno di uova, insomma, è una ricetta non solo lampo ma anche dal costo incredibilmente ridotto. Ti bastano 5 minuti per preparare un dessert da sogno: taglialo e… il suo cuore sarà una dolcissima sorpresa! Di sicuro stavi cercando da tempo una ricetta del genere e noi vogliamo lasciarti davvero a bocca aperta. Mettiamoci al lavoro e scoprirai da solo tutti i suoi segreti!

dessert 5 minuti
Senza farina, uova e lievito: in 5 minuti porti a tavola un dessert da sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti servono due pere e della pasta frolla: nessuno potrà resistere a questo dessert golosissimo

Solo 5 minuti: un taglio e il cuore di questo dessert ti sorprenderà!

Di sicuro vorrete sapere quali ingredienti occorrono, eccoli di seguito:

  • biscotti savoiardi;
  • latte quanto basta;
  • crema alla nocciola quanto basta (o al pistacchio, bianca, come preferite);
  • panna da montare quanto basta;
  • granella di nocciole quanto basta.

Dovrete munirvi anche di pirottini da cupcake o muffin. Iniziate immergendo i savoiardi nel latte a temperatura senza spugnarli e sistemateli nel pirottino in verticale lungo i bordi, uno accanto all’altro. Spezzatene uno e spingetelo sul fondo al centro, per formare una base. Ripetete l’operazione per tutti i pirottini che volete realizzare. Montate quindi la panna per bene e riversate un cucchiaio o due in ogni dolcetto, riempendoli. Ora con delicatezza piegate i savoiardi verso l’interno, richiudendo come fossero fiori.

Leggi anche: Col Panettone avanzato puoi realizzare un dessert semplice e golosissimo: ci hai mai pensato?

savoiardi
Semplici savoiardi e panna, guarda che spettacolo! (fonte pixabey)

Coprite con una pellicola i pirottini e mette in frigo per mezz’ora. Una volta assestati estraete con delicatezza dagli stampi, capovolgendo. Ricoprite con un cucchiaio di crema alla nocciola o al pistacchio, ma anche bianca, come preferite. Spolverate con la granella di nocciola e servite: basta tagliare e il loro cuore ripieno di sorprenderà!

Consiglio extra: potrete farcirli anche con ricotta e zucchero, mascarpone e zucchero a velo, non ci sono limiti!

Impostazioni privacy