Per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana: profumata e gustosa

Può capitare dopo il pranzo della Domenica o dopo una cena molto ricca: per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana, profumata e gustosa!

A tutti può succedere di sentirsi appesantiti e aver difficoltà a digerire dopo un pranzo o una cena particolarmente ricche e abbondanti. Che si tratti del menu della Domenica o di una serata tra amici accompagnata da prelibatezze di ogni genere. Finché si tratta di un disturbo passeggero e sporadico non c’è motivo di allarmarsi e possiamo affidarci a rimedi naturali ed efficaci.  Per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana: profumata e gustosa!

tisana digestione
Profumata e golosa, aiuta la digestione: prova questa tisana (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai bollire una cipolla insieme ad una maglietta: come una magia, non crederai ai tuoi occhi!

Aiuta la digestione con questa tisana: gustosa e profumata

Ecco i pochi ingredienti che ci servono per prepararla:

  • 2 tazze di acqua;
  • 2 clementine;
  • 1 pizzico di cannella;
  • zucchero quanto serve.

Dopo aver lavato e asciugato le clementine ritagliamo la buccia facendo attenzione a non prelevare anche la parte bianca e amara. Sistemiamole in un pentolino in cui avremo versato le tazze di acqua e portiamo sul fuoco insieme ad un pizzico di cannella. Intanto spremiamo il succo delle clementine. Lasciamo che l’acqua arrivi a bollore e mescoliamo per bene. Accorpiamo quindi il succo e spegniamo la fiamma.

cannella
Un pizzico di cannella per rendere profumatissima (fonte pixabey)

A questo punto aggiungiamo lo zucchero. Cercate di preferire quello di canna o, in alternativa, del semplice miele andrà benissimo. Mescolate fino a sciogliere del tutto. Ora non vi resta da fare altro che filtrare in modo da eliminare la scorza delle clementine e qualsiasi residuo di cannella. Riversate in una caraffa o direttamente nelle apposite tazze e la vostra tisana è pronta: profumata a gustosa!

tisana : potrai berla sia calda che fredda, sarà sempre golosissima. Puoi anche evitare la cannella se non di tuo gusto e usare dei chiodi di garofano o altre spezie che ti piacciono. Questa delizia è perfetta anche prima di andare a dormire, non fartela scappare!

Impostazioni privacy