Ti faccio preparare un secondo fantastico con delle semplici fettine di pane

Ti faccio preparare un secondo fantastico con delle semplici fettine di pane. Quando scoprirai la ricetta di oggi resterai di sicuro senza parole!

Non sai cosa preparare per pranzo? Niente paura perché sto per suggerirti un secondo fantastico da realizzare con un alimento di recupero. Delle semplici fettine di pane vecchio.

secondo fantastico
Pane raffermo

Quante volte, infatti, ti è capitato di avanzarlo e di lasciarlo in dispensa per giorni senza sapere che farne? Ebbene, da oggi in poi grazie a questo piatto anche il pane raffermo potrà tornarti utile non soltanto per trasformarlo in pangrattato. Se curioso di saperne di più? Allora scopri subito questa ricetta favolosa!

LEGGI ANCHE: Hai voglia di focaccia? Questa versione sfiziosa e croccante ti farà perdere la testa

Prendi delle semplici fettine di pane e prepara un secondo fantastico

Hai mai pensato che con delle semplici fettine di pane vecchio potevi realizzare un secondo piatto a dir poco fantastico? Se ancora non riesci a crederci guarda un po’ questa ricetta e ti ricrederai. Per prima cosa, però, devi procurarti tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • pane raffermo;
  • 1 patata;
  • 1 uovo;
  • mozzarella;
  • prosciutto crudo o cotto;
  • origano;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

Preparazione

Anche oggi non sai cosa preparare per pranzo? Prova questo secondo piatto fantastico: conquisterà tutti! Per realizzarlo avrai bisogno soltanto di qualche fettina di pane vecchio e pochissimi altri semplici ingredienti. Innanzitutto, prendi il pane raffermo e svuotalo della mollica.

secondo fantastico
Prendi il prosciutto e taglialo a striscioline

Dopodiché, in una ciotola a parte, sbatti l’uovo con un pizzico di sale e di pepe. A questo punto, prendi la patata, sbucciala e tagliala a tocchetti piuttosto piccoli. Friggila nell’olio bollente e, nel frattempo, affetta anche il prosciutto a striscioline. Unisci, quindi, le patate fritte ed il prosciutto all’uovo, mescola bene e rovescia il composto all’interno della cavità del tuo panino. Copri la superficie con qualche cubetto di mozzarella e spolvera il tutto con un po’ di origano. Cuoci in forno a 170 gradi per circa 30 minuti ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: Cosa aggiungere all’impasto per la pizza: così la renderai davvero ‘inimitabile’

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di utilizzare questi ingredienti facilmente reperibili in ogni frigorifero, ma puoi personalizzare la ricetta a seconda dei tuoi gusti. Per esempio, puoi sostituire la mozzarella con la provola o la scamorza, oppure puoi aggiungere della paprika dolce o piccante. Ancora, potrai ‘sporcare’ il piatto con un po’ di pomodoro ed insaporire il tutto con delle foglioline di basilico fresco e dei filetti di alici. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy