Il contorno perfetto per chi è a dieta: leggero ma super saporito, pronto in 10 minuti

Se siete tra coloro che hanno deciso di tenere d’occhio la linea dopo le feste abbiamo il contorno perfetto per voi: leggero ma super saporito, pronto in 10 minuti, l’ideale quando si è a dieta!

Gennaio è ormai agli sgoccioli e finalmente avremo terminato di smaltire gli avanzi di cibo che sono sopravvissuti alle feste. Dolci, sughi e ingredienti di ogni genere che ci hanno permesso di risparmiare sulla spesa nelle ultime settimane grazie ad idee riciclo super gustose. Se siete tra coloro che hanno deciso di tenere d’occhio la linea abbiamo la ricetta perfetta per voi. Il contorno ideale per chi è a dieta: leggero ma super saporito, pronto in 10 minuti! Adatto per accompagnare ogni tipo di secondo: come si prepara?

contorno dieta
Perfetto quando sei a dieta: il contorno leggero ma super saporito (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una manciata di savoiardi e del cioccolato: ti svelo la ricetta più golosa al mondo

Pronto in 10 minuti: il contorno perfetto da gustare anche a dieta

Due soli ingredienti per una ricetta saporita ma delicatissima e leggera:

  • 1 sedano intero;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Puliamo il sedano e tagliamolo a pezzetti, nel frattempo mettiamo un tegame pieno d’acqua sul fuoco e portiamo a bollore. Condiamo con del sale e immergiamo i pezzetti di sedano. Lasciamo sul fuoco per una decina di minuti e scoliamo per bene. Prepariamo una padella antiaderente e versiamo un cucchiaio o due di olio d’oliva. Appena caldo accorpiamo il sedano e lasciamo soffriggere qualche minuto.

Leggi anche: Per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana: profumata e gustosa

parmigiano
Con aggiunta di parmigiano sarà sfiziosissimo (fonte pixabey)

Andiamo ora ad aggiungere il parmigiano grattugiato e rimescoliamo per bene fino a quando non si sarà sciolto e avremo così ottenuto una sorta di cremina. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gradimento. Una volta riversato nel piatto aggiungiamo una manciata di scaglie di parmigiano in cima. Ecco a voi il contorno lampo, economico e delicato che è anche una vera esplosione di gusto!

Consiglio extra: potete unire all’olio del burro in padella, ma ovviamente risulterà meno leggero.

Impostazioni privacy