Queste chicche di patate stanno spopolando, le prepari solo con 3 ingredienti! Andranno a ruba

Non il solito contorno. Queste chicche di patate a tavola conquisteranno tutti. Come si preparano? Solo 3 ingredienti, eccoti la ricetta!

Avere delle patate in casa è sempre un salvavita. Possiamo realizzarci piatti davvero gustosi e soprattutto molto versatili. Di fatti con le patate possiamo prepararci davvero un’infinità di bontà, nessuno le disdegna mai. A tavola vanno sempre a ruba. Per questo oggi ti propongo una ricetta semplicissima per portare in tavola un contorno perfetto per la tua cena. Hai mai preparato queste chicche di patate?  Il loro gusto è davvero unico. Eccoti la ricetta, devi assolutamente provarle!

chicche di patate
Le chicche di patate saranno un contorno davvero gustosissimo: ecco come le prepari

LEGGI ANCHE >> Torta di patate, così buona da farne il bis: non saprai resistere

Chicche di patate, solo 3 ingredienti per un contorno dal sapore unico: che bontà, portale in tavola e faranno il bis!

Fritte, al forno, in padella, per prepararci un primo piatto, un secondo o come in questo caso un delizioso contorno, le patate sono amate da tutti. Non c’è nessuno che scampi alla loro tentazione. Ed a proposito di tentazione, voglio farti preparare questo delizioso contorno, sarà perfetto da portare in tavola a cena. Avrai bisogno di 3 soli ingredienti per cucinare le patate in questo modo, saranno una vera specialità! Eccoti la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Quante uova servono per una Carbonara super cremosa? Così sarà perfetta

  • 1kg di Patate
  • 1 Bicchiere di farina 
  • Sale
  • Spezie a piacere 
chicche di patate
Sbuccia le patate, e poi fai così: eccoti un contorno dal gusto unico!

LEGGI ANCHE >> Queste focaccine di patate sono davvero sfiziose: per la tua cena del martedì sono perfette

La loro preparazione è estremamente semplice. Cominciamo lavando le patate, dopodiché le mettiamo in una pentola dai bordi alti, le ricopriamo d’acqua e le lasciamo cuocere per circa 35 minuti. Dovranno diventare molto morbide. A quel punto, le scoliamo e le lasciamo intiepidire per poi sbucciarle e schiacciarle con una forchetta fino a ridurle in una purea. Aggiungiamo le patate schiacciate in una ciotola insieme alla farina, il sale e le spezie che abbiamo scelto ed impastiamo per ottenere un panetto compatto. A questo punto, diamo forma alle nostre chicche di patate. Scaldiamo dell’olio in una padella antiaderente, e quando questo è ben caldo cuociamo le nostre patate. Lasciamole dorare bene esternamente, e quando avranno raggiunto la perfetta doratura potremo scolarle dall’olio. Scoliamo le patate su un foglio di carta assorbente, dopodiché impiattiamo e portiamo in tavola. Saranno deliziose! Super profumate, croccanti fuori e morbide dentro.. Una vera goduria per il palato! 

Impostazioni privacy