Cotoletta, prova la versione ripiena: cuore filante e gustoso, pronta in 15 minuti

Spesso cuciniamo a cena la cotoletta, che sia di pollo o carne, e riusciamo così a mettere d’accordo l’intera famiglia: prova la versione ripiena con cuore filante e gustoso, pronta in 15 minuti!

Cucinare le cotolette è un ottimo modo per non essere costretti a scervellarci riguardo a cosa preparare a cena. Non solo: ci evita anche di dover fare la spesa, poiché possiamo congelare la carne o il pollo nei giorni prima e scongelarli all’occorrenza. Abbiamo la possibilità di scegliere tra vari tipi di cottura, in forno, in padella o perfino fritte, e siamo certi che saranno sempre saporite. Ti propongo una variante speciale! Cotoletta, prova la versione ripiena: cuore filante e gustoso, pronta in 15 minuti! Rendila irresistibile con gli avanzi del frigo: ti spiego come.

cotoletta ripiena
Con cuore filante e gustoso: la cotoletta ripiena è irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo piatto di pasta con pochissimi ingredienti: ricetta facile, veloce ed economica

Ripiena, con cuore filante e gustoso: prova questa versione della cotoletta

Anche in questo caso potrete scegliere di friggere o cuocere in forno:

  • 4 fette di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale, pepe e spezie quanto basta;
  • affettati a scelta (prosciutto, salame, mortadella, bresaola);
  • mozzarella o fiordilatte, provola, Galbanino, sottiletta.

Iniziamo assottigliando il petto di pollo con un batticarne se necessario. Accoppiamo due fettine che abbiamo più o meno la stessa grandezza. Sulla prima adagiamo l’affettato che abbiamo scelto, noi useremo del prosciutto cotto avanzato. Procediamo con i latticini o il formaggio, nel nostro caso del Galbanino. Richiudiamo con la seconda fette di petto di pollo e esercitiamo pressione per far aderire i bordi.

Leggi anche: Trasforma la farina scaduta in un prodotto fondamentale: è semplicissimo, ti spiego come fare

carne
Una volta impanate scegli la cottura che preferisci (fonte pixabey)

Ora rompiamo le uova in una ciotola e sbattiamo per bene. In un secondo recipiente versiamo il pangrattato insaporito da sale, pepe e spezie a nostro piacere. Immergiamo le cotolette prima nell’uovo e poi nel pangrattato, ripetiamo due volte i passaggi. Procediamo a cuocere in forno, adagiando su di una teglia rivestita, a 180 gradi per 15 minuti. In alternativa possiamo friggere le cotolette, basterà scaldare l’olio per bene e in pochi istanti saranno pronte.

Impostazioni privacy