Per friggere il pesce niente di meglio di questa pastella aromatica: l’ingrediente che la renderà unica

I cibi fritti in pastella sono sempre croccanti e sfiziosissimi, ma se userai questo ingrediente per prepararla i tuoi piatti a base di pesce saranno eccezionali: insuperabile!

Quando si tratta di friggere utilizzare la pastella aggiungere sempre quel tocco unico ai nostri cibi che li rende croccanti e sfiziosissimi. Se pensiamo, poi, che questa cremina fenomenale si prepara con pochissimi prodotti e ha un costo davvero irrisorio possiamo capire perché fa impazzire tutti. Per questa volta lasciamo perdere la solita versione! Per friggere il pesce niente di meglio di questa pastella aromatica: l’ingrediente che la renderà unica! Scommettiamo che una volta provata non smetterai più di usarla.

pastella friggere pesce
Usa questa pastella aromatica per friggere il pesce: mai così saporito

Leggi anche: Cotoletta, prova la versione ripiena: cuore filante e gustoso, pronta in 15 minuti

Pastella aromatica per friggere il pesce: insuperabile!

Come promesso si tratta di una ricetta dal costo davvero ridotto:

  • 100 grammi di farina;
  • 60 grammi di burro;
  • 4 cucchiai di acqua frizzante;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • sale quanto occorre.

Portiamo il burro sul fuoco a bagnomaria e lasciamo sciogliere del tutto. Uniamo la farina setacciandola poco a poco e quando sarà del tutto assorbita aggiungiamo il succo di limone. Procediamo poi con l’olio d’oliva e insaporiamo con il sale. Adesso dobbiamo spegnere la fiamma e inserire nel composto il tuorlo di un uovo e inglobarlo per bene. Infine riversiamo l’acqua che dovremo usare a temperatura ambiente.

Leggi anche: Si chiama “Margherita” ma non è una pizza: non farti scappare questa torta golosa che ha il colore del sole

farina
Con pochi euro rendi spettacolari i tuoi piatti fritti a base di pesce (fonte pixabey)

Lavoriamo la pastella fino a quando non sarà liscia e senza grumi. Una volta fredda andiamo ad aggiungere l’albume che avremo montato a neve. Cerchiamo di non smontare il composto. Copriamo con una pellicola e lasciamo assestare in frigo una decina di minuti prima dell’uso. Grazie alla presenza del limone sarà aromatica e fresca e renderà i nostri ingredienti croccanti e saporiti come mai prima.

Consiglio extra: non esagerate con il sale, ricordate che potete sempre condire i piatti alla fine.

Impostazioni privacy