Devi pulire il materasso? Ti spiego come farlo con ingredienti naturali

Igienizzare e pulire il materasso sarà semplicissimo: ti basterà utilizzare questi ingredienti naturali ed avrai risolto in un attimo!

La pulizia del materasso è sicuramente una di quelle faccende domestiche che non tutti amiamo ma che ahimè è d’obbligo fare. Non solo è fondamentale cambiare le lenzuola almeno 1 volta alla settimana, la pulizia del materasso è essenziale se vogliamo liberarci di germi e batteri. Infatti, solo una volta eseguita una accurata pulizia ed aver cambiato le lenzuola, potremo dire di aver pulito a fondo il nostro letto. Per farlo possiamo munirci di rimedi semplici, economici e naturali che ci permettono di ottenere una pulizia profonda. A questo proposito, vediamo come pulire il materasso in modo naturale.

pulire materasso
Materasso pulito ed igienizzato in poche mosse: questo rimedio naturale ti stupirà

LEGGI ANCHE >> Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!

Come pulire il materasso: pochi ingredienti naturali ed il gioco è fatto, ti dico come fare

Sporco, germi e batteri possono diventare i peggiori nemici delle nostre faccende domestiche, in particolare di quelle che riguardano la pulizia del materasso. Provvedere alla sua pulizia ed igienizzazione può apparire coma una delle dodici fatiche di Ercole. Tuttavia è un’operazione che va assolutamente eseguita se vogliamo evitare che ospiti indesiderati, come funghi e batteri, possano proliferare nel nostro letto. A questo proposito, possiamo munirci di ingredienti naturali che possono aiutarci sia ad igienizzare il materasso, sia a pulirlo ed eliminare di conseguenza macchie e chiazze laddove questo si presenti ingiallito (soprattutto se abbiamo un materasso di vecchia data). Vediamo allora come fare ricorrendo all’utilizzo di questo semplicissimo rimedio naturale.

LEGGI ANCHE >> Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

pulire materasso
Come pulire il materasso

Uniamo a del bicarbonato di sodio qualche goccia di olio essenziale, quello che più preferiamo. Misceliamo il tutto, dopodiché spargiamo il bicarbonato su tutto il materasso. Ora non ci resta che lasciare agire per 30-40 minuti. Dopodiché, una volta trascorso questo tempo, con l’aspirapolvere eliminiamo tutti i residui di bicarbonato. Il bicarbonato avrà allora contribuito ad assorbire i cattivi odori, igienizzare e sbiancare il materasso; mentre l’olio essenziale avrà rilasciato un gradevolissimo profumo.

Impostazioni privacy