Altroché patate: per preparare un contorno della domenica favoloso bastano 4 zucchine

Altroché le solite patate: per preparare un contorno della domenica a dir poco favoloso bastano solo 4 zucchine. Davvero Irresistibile!

Al di là di quelle che sono le nostre ricette preferite, il contorno della domenica per eccellenza sono senza dubbio le patate. Fritte, al forno o sotto forma di purè, non possono mai mancare durante i pranzi e le cene in famiglia.

contorno della domenica
Contorno a base di zucchine (pixabay)

Se, però, questa volta vuoi provare a portare in tavola un piatto diverso dal solito, ma altrettanto buono devi assolutamente dare un’occhiata alla ricetta che stiamo per proporti oggi. Bastano solo 4 zucchine e pochi altri semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, sapete che lavoro fanno i suoi genitori? Non tutti conoscono il retroscena, resterete stupiti

Per un contorno della domenica favoloso bastano solo 4 zucchine

Stai cercando una ricetta diversa dal solio per portare in tavola un contorno della domenica favoloso che non siano, però, le classiche patate? Allora sei capitato nel posto giusto, perché abbiamo noi quello che fa al caso tuo! Quest’oggi, infatti, andremo a  preparare delle zucchine croccanti semplicemente uniche ed irresistibile. Per farle, avrai innanzitutto bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 4 zucchine;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 2 uova;
  • 60 grammi di pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • acqua.

LEGGI ANCHE: Si chiama Pasta alla Paesana e si prepara in meno di 8 minuti: eccoti la ricetta, devi proprio provarla

Preparazione

Per portare in tavola un contorno della domenica semplicemente unico non devi per forza cucinare le solite patate. Una valida alternativa potrebbe essere, infatti, la ricetta che stiamo per suggerirti oggi. Per prima cosa prendi le zucchine, lavale ed elimina le estremità.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi in cucina, retroscena inaspettato: spunta il dettaglio che in pochi conoscono

contorno della domenica
Taglia le zucchine in 4 nel senso della lunghezza (pixabay)

Dopodiché, tagliale in 4 parti nel senso della lunghezza e riempi una pentola con dell’acqua. Aggiungi un pizzico di sale ed immergici dentro le zucchine. Falle sbollentare per qualche minuto e, nel frattempo, sbatti 2 uova in una ciotola a parte e ripassaci dentro le verdure prima di impanarle con il pangrattato. A questo punto, metti a scaldare una padella antiaderente sul fuoco con un po’ d’olio extravergine d’oliva e cuocici dentro le tue zucchine, rigirandole di tanto in tanto per non farle bruciare. Quando queste saranno belle dorate e croccanti portale a tavola con la tua salsa preferita. Saranno davvero deliziose!

Il consiglio extra: in alternativa, puoi anche cuocere le tue zucchine croccanti in forno ventilato a 180-200 gradi per circa 25 minuti. In questo modo, otterrai un contorno altrettanto sfizioso, ma allo stesso tempo più leggero. Semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy